Volvo Cup: dal 4 al 6 aprile a Porto Santo Stefano
Riprende la “Volvo Cup” a Porto Santo Stefano 03/04/2008 - Si svolge all’Argentario dal 4 al 6 aprile la seconda tappa del circuito riservato alla classe Melges 24. Più di 60 gli equipaggi in gara, provenienti da tutta Europa. Tornano in acqua gli equipaggi dei monotipo Melges 24 impegnati nel circuito “Volvo Cup 2008”. L’appuntamento è quello della seconda tappa, che si svolge da venerdì 4 a domenica 6 aprile davanti allo Yachting Club di Porto Santo Stefano (Gr). Nove le prove in programma, tre in ognuna delle giornate di gara, tutte su percorso a bastone.
Tra gli oltre 60 iscritti, provenienti da tutta Europa, figurano i nomi di molti fuoriclasse protagonisti nelle regate di “Coppa America”. Al comando della classifica provvisoria, dopo la tappa disputata a Scarlino dal 29 febbraio al 2 marzo scorsi, c’è “Blu Moon” di Franco Rossini, con Flavio Favini al timone, seguito, al secondo posto ma con lo stesso punteggio, da “Sherekhan” di Maurizio Cardascio condotto da Sandro Montefusco. Dietro di loro, ad appena tre punti di distanza, si è classificato in terza posizione “Alfa Spider” dei fratelli Pavesio, con il timoniere Gabriele Benussi.
La sfida si preannuncia agguerrita, anche perché tra le successive tappe del Trofeo c’è anche il “Campionato del Mondo” della classe, che si svolgerà nelle acque di Porto Cervo, in Sardegna, dal 28 maggio al 6 giugno.
|