Pubblico da grandi numeri per il weekend del Barfly
STREPITOSO SUCCESSO per BANDABARDO’ E NATE JAMES
Ed ora è la volta degli scatenati Giuliano & Bluebeaters, il 18 novembre
ANCONA – Si è concluso con una grande festa danzante il weekend al Barfly di Ancona. Uno strepitoso successo della Bandabardò anticipato, la sera prima, da un concerto raffinato della nuova promessa del funk internazionale, Nate James. Il prossimo appuntamento live con il Music Club dorico, nella nuova gestione di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni con il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli, sarà con un’altra baldanzosa formazione, il 18 novembre arriveranno i Giuliano Palma & Bluebeaters.
Un pubblico da grandi numeri per la concitata Bandabardò che rispecchia l’ottimo risultato delle classifiche di vendita. Un trionfo che spiega anche il perché appena uscito, il recente l’abum-raccolta “Fuori orario”, si è posizionato al primo posto delle hits. Acclamati da ovazioni e da un pubblico che li ha accompagnati in ogni istante con cori e balli, lo ska della banda fiornentina più vivace d’Italia, ha preso il largo in ogni sua forma. Ballate percorse tra i successi del passato per due ore circa di spettacolo. Il buon Erriquez, voce e chitarra del “capobanda”, ha dato vita assieme al gruppo ad un excursus nel tempo, scegliendo tra i vecchi e più recenti cavalli di battaglia. C’è stato tempo anche per qualche cover tra cui quella famosa “Cohiba” di Daniele Silvestri. Non potevano mancare “Beppeanna”, “Sette sono i re”, “Mojito football club” e “Manifesto”.
Di tutt’altra natura ma di buona presa anche la musica raffinata di Nate James, vera giovane stella internazionale del funky. Una vera “perla” per la gestione e conduzione del rinnovato Barfly. Black music per un repertorio breve, per l’ovvio motivo di aver ancora poco di inciso da proporre, ma intenso. Tredici brani che di classe ed eleganza di un artista che ha voce ed appeal da vendere. Pubblico soddisfatto che si è lasciato andare alle danze in ogni occasione. Tra i brani proposti, i successi maggiori: “Pretend”, la pluripremiata “The message” riproposta ben due volte e l’ultimissima e romantica “Justify”. Sugli “spalti” ad applaudire anche la cantante Linda Valori.
Il prossimo appuntamento con in Barfly è in programma per il 18 quando sul palco salirà un altro portento di musica ed allegria: i Giuliano Palma ed i Bluebeaters.
Il Barfly quest’anno ha all’interno anche uno spazio Enoteca. Un luogo che sarà attivo anche in occasione dei concerti: un video permetterà di assistere anche dall’interno della sala alle immagini in diretta dal palco. Si chiama Wine&Food la nuova creatura Barfly nata dal progetto degli architetti D’Alessio&Pandolfi. Nonostante la linea elegante Wine&Food rispecchia lo stile del liveclub anche nel contenimento dei prezzi. Vini selezionati, locali e nazionali e stuzzicherie di accompagnamento, e, su prenotazione, anche ristorazione.
Orario di inizio dei concerti ore 22.30
Infoline: 071.2901224