Homepage >> Sport
Adrian Mutu, 30 anni |
Serie A Tim: Chievo-Fiorentina 0-1
Goal: 35'st Mutu Chievo: Sicignano, Malagò, Mandelli,D’Anna, Lanna, Sammarco, Zanchetta (30'st Zanchetta), Brighi (17'pt Marcolini) Semioli, Obinna , Cossato (10'st Pellissier). All. Del Neri(Squizzi, Mantovani, Marcolini, Pellissier, Marchese,Kosowski, Tiribocchi) Fiorentina: Frey, Ujfalusi, Dainelli, Gamberini (38'st Kroldrup), Pasqual, Donadel, Liverani (40'st Blasi), Pazienza, Mutu, Jorgensen (20'st Montolivo), Toni. All. Prandelli (Lupatelli, Kroldrup, Potenza, Blasi, Montolivo, Gobbi, Pazzini) Ammoniti: Mandelli, Dainelli Arbitro: Paparesta
Cronaca Primo tempo Prima fase di gara molto combattuta con il Chievo che attacca per vie centrali senza trovare sbocchi e la Fiorentina che risponde con un paio di iniziative di Mutu e Toni senza fortuna. Destro di Mutu dal limite al 20', prima conclusione verso la porta di Sicignano bravo a parare a terra. Al 29' ancora un occasione per i viola sugli sviluppi di una punizione di Liverani. Sicignano di pugno libera l'area, la ribattuta di Donadel finisce sulla testa di Gamberini e palla fuori di un soffio. Al 32' risponde il Chievo con un colpo di testa di Cossato che si impenna e Frey è bravo a prendere a fil di traversa. Secondo Tempo Ripresa più vivace. La Fiorentina va anche in goal al 13' con Donadel, rete annullata per fuorigioco di Pazienza. Risponde il Chievo con Zanchetta su punizione, destro a giro che esce di poco. Al 18' Pellissier tira in uscita su Frey, bravissimo a trovare il tempo giusto. Ottima azione al 23' iniziata da Dainelli e Pasqual che Mutu finalizza per Montolivo. Sinistro alto. Ancora un'azione di Montolivo sulla destra un minuto dopo, cross basso di Mutu, Toni non ci arriva e il pallone scivola via in mezzo all'area sull'errore in uscita di Sicignano. Madornale errore al 26' della terna arbitrale che ferma Toni lanciato a rete per un fuorigioco assolutamente inesistente. Un minuto dopo gran destro di Toni dal limite sull'assist di Mutu, Sicignano para in tuffo il tiro centrale. Al 32' cross di Liverani e sia Toni che Gamberini vengono platealmente stesi in area dalla difesa del Chievo, ma nessuno ravvisa delle evidenti irregolarità. Al 35' la Fiorentina passa con una magia di Montolivo che serve Mutu, stop e destro al volo. Rete del meritato vantaggio. La Fiorentina continua a premere e sfiora il raddoppio con Toni, bravo Sicignano in uscita alla disperata a salvare. Grosso rischio per i viola al 47' con Semioli che trova lo spazio per calciare di controbalzo e il pallone va sul fondo di poco. Cross teso di Mutu e Toni manda alto. La Fiorentina passa a Chievo con merito.
Toni: “Abbiamo sbagliato a volte qualcosina. Io mi sono mangiato un goal nel finale, ma la vittoria è importante e meritata. Stiamo facendo un grande campionato, risalendo la china gara dopo gara. Stiamo facendo qualcosa di grande e puntiamo sempre più in alto. Ci servono i punti per conquistare la salvezza, questo è il nostro solo obiettivo. Montolivo ci ha dato ulteriore spessore tecnico e la nostra forza sono comunque le prove del gruppo, non i singoli”.
|
Pierluigi Lucadei
|
Sport |
Articolo letto 356 volte. |
il 10 Dec 2006 alle 18:06 |
|
|
|
|
|
|