ASCOLI P., 2006-11-13 - Dopo l´apprezzatissima esibizione della soprano Valentina Corradetti si torna Martedì 14 Novembre alle ore 21.20 per la rassegna i Martedì al Meletti alla world music con il gruppo degli Zen Zero.
ZenZero, questo è il nome della formazione ascolana che si sta recentemente imponendo all'attenzione degli addetti ai lavori. La storia di ZenZero è la storia di quattro amici Michele Giovanili, Giancarlo Fattori, Massimo Migliori e Piero Paoletti che da più di venti anni condividono la loro passione per la musica......molte sono le esibizioni della formazione in numerosi locali della provincia di Ascoli ed in luoghi caratteristici del nostro entroterra........ Giancarlo Fattori tastiere e campionatori, Michele Giovanili basso,Massimo Migliori percussioni e sequencer, Piero Paoletti chitarra acustica, questa è l'attuale formazione del gruppo che propone una musica in primo luogo originale; il gruppo nelle sue performance esegue infatti esclusivamente proprie composizioni......ed è una musica senza schemi tradizionali che richiama più direttamente l'esperienza di una World Music dove tecnologia e tradizione sono un unico ponte che collega idealmente oriente ed occidente. Quella di ZenZero è una alchimia musicale dove sono sapientemente miscelate le sonorità di tutto il mondo: il gamelan giavanese, l'arpa celtica irlandese, il shakuahachi giapponese, le voci dei dervisci turchi, le tabla e i tamburi dell'India fanno sentire la loro voce antica e si incastonano perfettamente con trame elettroniche, effetti campionati e ritmiche moderne dove trovano anche spazio improvvisazioni d'impronta tipicamente "fusion". Un universo sonoro multiculturale quindi a portata di mano, dove acustica ed elettronica sono sia cuore che cervello di un nuovo modo di concepire la musica come continua "ricerca ed evoluzione".
Per la serie Arte e Sapori al Meletti è prevista una degustazione di dolci e anisetta Meletti con la partecipazione di rappresentanti della storica famiglia ascolana.
Si ricorda che è consigliata la prenotazione del tavolo al numero 0736259626.