MARCO PAOLINI APRE LA STAGIONE DEL TEATRO PIERMARINI
MATELICA, 06/11/2008 - Parte più rinnovata e frizzante che mai la nuova Stagione Teatrale del Piermarini, che per l’occasione avrà molte novità da proporre.
Sostenuta dall’Amministrazione Comunale, vede anche quest’anno la collaborazione dell’AMAT e di Ruvidoteatro che gestirà gli otto appuntamenti proposti al pubblico inaugurando sabato 15 novembre l’ufficio teatro, il quale diventerà un punto informativo e d’incontro a disposizione del pubblico.
Aprirà la stagione sabato 29 novembre MARCO PAOLINI, apparso ultimamente sulla 7, con uno spettacolo in anteprima per la regione: “Schegge dagli album”, racconti di un’infanzia che cresce, e ci riporta a tante immagini di quando noi eravamo bambini, del primo giorno di scuola, di campetti di periferia, di viaggi in treno e di vacanze avventurose narrati con divertimento, non con nostalgia.
Seguirà venerdì 19 dicembre un classico di Checov: GABBIANO – IL VOLO, con la giovane compagnia LeArt, prodotta dal Teatro Stabile delle Marche, per la regia di Leo Muscato, promettente talento che si è messo in luce l’anno scorso vincendo il premio come miglior regista giovane con “Casa di bambola”, interpretato da Lunetta Savino.
Domenica 11 gennaio avremo il piacere di ospitare un grande del teatro italiano: MARIO SCACCIA, che insieme a Debora Caprioglio e Marco Messeri, per la regia di Beppe Arena, presenterà “La Dodicesima Notte”, favola intrigante, scritta da Shakespeare, dove amore e passione dei personaggi si intrecciano agli equivoci della storia.
Ritorna sabato 24 gennaio il musical con la compagnia Step, che presenta una spassosa rivisitazione anni 30 della storia di RENZO E LUCIA & CO, con suggestivi costumi e scenografie e un cast di tutto rispetto tra attori-cantanti, corpo di ballo e musicisti in scena.
Venerdì 6 febbraio avremo con noi un icona della comicità fatta con stile e capacità critica: GENE GNOCCHI presenterà il suo spettacolo “Cose che mi sono capitate” con un musicista ad accompagnarlo sul palco.
Sabato 14 marzo ci sarà uno spettacolo che racchiude in sé poesia, comicità, sogni e illusioni di due fratelli pasticceri (ROBERTO ABBIATI e LEONARDO CAPUANO) che sulla scena, mentre ci raccontano le loro notti nel laboratorio, cucineranno a tempo di spettacolo i dolci frutto del loro lavoro, per poi offrirli al pubblico alla fine della serata: “Pasticceri”, appunto.
Sabato 28 marzo sarà il turno di altri due comici che vengono da successi televisivi: LILLO E GREG presenteranno il loro spettacolo “Sketch & Soda”, in una esilarante parodia di personaggi e battute che sicuramente attireranno i giovani a teatro.
Concluderà la stagione RUVIDOTEATRO, sabato 9 maggio, con lo spettacolo “Festa”, che condurrà lo spettatore in un viaggio nei meccanismi e le implicazione della festa, intesa come gioco, trasgressione, rito, momento euforico, ma anche di confronto popolare, in un coinvolgimento anche del pubblico.
Alcune informazioni per il pubblico: Abbonamenti: Rinnovo: 21 - 22 novembre, dalle 17 alle 19.
Nuovi: 23 – 24 - 25 novembre, dalle 17 alle 19.
Biglietti: In vendita presso la biglietteria del Teatro Piermarini il 27 e 28 novembre dalle ore 17 alle ore 19; il 29 novembre dalle 17 a inizio spettacolo.
Informazioni e Prenotazioni
Amat – tel. 071.2072439
Ufficio teatro – C/O Teatro Comunale G.Piermarini – tel. 0737.85088
Biblioteca Comunale “L.Bigiaretti”
Tel. 0737.781830 dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00.
www.comune.matelica.mc.itwww.ruvidoteatro.eu