Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:37 di Ven 11 Nov 2022
•  Home
•  Primo Piano
•  Cronaca e Attualità
•  Sport
•  Cultura e Spettacoli
•  Recensioni
•  Sociale
•  Interviste
•  In...form @ zione In...sicurezz@
•  Benessere e Salute
•  Archivio
•  Foto e Vignette
•  Editoriali
•  in Vetrina
•  Media Center
Mascalzone TV
il mascalzone

TG RaiNews24
Oblò: Appunti e Spunti
Calcio, Calci e Calciattori
Quelli che...
Speciali
A...gricoltura
InformaGiovani
Play List
Cactus
NewsLetters
Scrivi al Direttore
Meteo
Farmacie di Turno
Orario Trasporti Marche
Vangelo del Giorno
Links
Homepage >> Cronaca e Attualità
Homepage >> Quelli che...

ECO … MISS … CERCASI

L’ecologia va in passerella: le bellissime in lizza per il titolo di
NEW MODEL OF THE YEAR 2008 ed ECO MISS
“LA NOTTE VERDE 2008”
 

sfileranno durante la “Notte Verde” e dovranno dimostrare di avere uno stile di vita “Ecologico”
               


Rispondere alle domande sull’eco test  che dirà quanto “eco-appeal” le caratterizza, ovvero quanto il loro stile di vita sia accettabile sotto il profilo ecologico. Non si troveranno a interrogarsi sul risparmio energetico o il consumo idrico (almeno apparentemente) bensì su aspetti del loro stile di vita che appaiono assolutamente secondari sotto il profilo ambientale ma che in realtà hanno conseguenze, un “impatto”, sul nostro Pianeta.

Sono queste le caratteristiche delle finaliste della 10^ edizione del concorso NEW MODEL OF THE YEAR, che si sfideranno per conquistare il titolo di Modella dell’anno, Sabato 28 Giugno al Teatro del Mare di Montesilvano (Pescara) proprio in occasione del grande evento LA NOTTE VERDE.

La Giuria durante lo spettacolo finale decreterà, oltre la modella dell’anno, anche la ragazza che “sposa” uno stile di vita ecologico la “ECO MISS LA NOTTE VERDE 2008”, Testimonial non solo di bellezza e glamour ma anche di impegno ambientale. L’obiettivo? Diventare ambasciatrici dello stile di vita ecologico nel contesto di un evento molto importante “LA NOTTE VERDE” che proprio in quella data coinvolge tutto il litorale Abruzzese, da Martinsicuro  a Vasto con tanti spettacoli ed attività atte a sensibilizzare i cittadini ed i turisti ad una maggiore sensibilità sulle tangibili problematiche ambientali.

Questa decima edizione creata ed organizzata da Claudio Marastoni della Claudio Marastoni Communication vedrà in passerella 25 ragazze, provenienti dalle selezioni che si sono tenute in tutta la penisola per 6 mesi, le quali arriveranno al Camping Village STORK  e allo Chalet “Salsedine” di Cologna Spiaggia (Teramo) dove alloggeranno per tutto l’evento ed affronteranno passaggi giuria, servizi fotografici / televisivi e si sfideranno nella serata conclusiva di SABATO 28 GIUGNO a Montesilvano (Pe), a partire dalle 21,30, dove verrà eletta la futura Top Model.

Ecco allora che ai momenti moda, che vedranno le ragazze impegnate in una serie di sfilate, dagli abiti griffati INNOVATIVE ai costumi da bagno “LINEA SPRINT”, si alterneranno momenti in cui l’argomento principale dell’evento sarà l’Ecologia, con testimonial e personaggi dello spettacolo.

Ospiti della serata  alcuni ragazzi del fortunato programma di AMICI di Maria De Filippi: Marta Rossi, Antonino Lombardo, Marina Marchione, Francesco Capodacqua  ed alcuni ragazzi del Grande Fratello, la bella Raffaella Fico, Nadia Castaldi, Francesca De Meo ed Andrea Spadoni.

 

Per informazioni:

Organizzazione: CLAUDIO MARASTONI COMMUNICATION (Reggio Emilia)
0522.920785 r.a.  //  newmodel@newstarcom.com

L’ecologia in una notte

  
LA NOTTE VERDE  2008 REGIONE ABRUZZO 28 GIUGNO

“LA NOTTE VERDE” LO SHOW PER PORTARE L’ECOLOGIA ALLE LUCI DELLA RIBALTA
DAL TRAMONTO ALL’ALBA,
170 KM DELLA RIVIERA ABRUZZESE  SI TINGONO DI “VERDE”


Una luce verde, che dal tramonto all'alba irraggia i 170 chilometri della Riviera Abruzzese, diffondendosi su un territorio che sfiora il mezzo milione di abitanti e che quadruplica le sue presenze nel periodo estivo. Tutto questo è "La Notte Verde", un grande show ideato e progettato per portare l'ecologia alle luci della ribalta. Il primo a livello internazionale. Perché agire nel quotidiano, ispirandosi ad un modello di vita sostenibile, è il primo passo per raggiungere il grande obiettivo della conservazione del nostro Pianeta. Perché mantenere il territorio, nella sua originaria funzione di ambiente, cioè di ambito disponibile ad un equilibrato godimento dei suoi abitanti e a un rispettoso utilizzo dei suoi ospiti, è un dovere che si è venuto via via chiarendo alla coscienza collettiva.

L’evento, organizzato dalla Claudio Marastoni Communication, vedrà i suoi natali in Abruzzo “la Regione Verde d’Europa” che ha dimostrato nel corso degli anni di essere un modello per le politiche ambientali, territoriali ed energetiche.

La Federalberghi Confcommercio Teramo-Abruzzo, invitano gli esercizi dedicati alla ristorazione e all’accoglienza a proporre menù, aperitivi all’insegna dei prodotti tipici locali, del biologico e all’uso di materiali di consumo sostenibili oltre a rimanere aperti fino a tarda notte: a tale scopo è stata attivata una convenzione con il portale www.AcquistiVerdi.it per organizzare in una pagina dedicata del portale dei “pacchetti ecologici" di materiali d’uso consigliati e gli indirizzi completi con tutte le informazioni necessarie delle aziende del network che li propongono.

Il grande show partirà in contemporanea su tutta la costa abruzzese, sabato 28 giugno 2008, da Martinsicuro a Vasto. Perché "La Notte Verde" è divertirsi e al tempo stesso vivere l'ambiente. Due saranno gli obiettivi dell'organizzazione: sensibilizzare e indirizzare cittadini, turisti e istituzioni verso uno stile di vita ecologico, ma anche creare momenti di spettacolo e intrattenimento.

L'accoglienza turistica sarà coordinata per offrire una notte simbolo dello stile di vita ecologico all’insegna del divertimento.  Performance teatrali, feste in spiaggia, allestimenti, specialità gastronomiche. Tutto ovviamente nel segno del verde.

La macchina organizzativa è già entrata in funzione e ha già stabilito un programma delle varie località (programma di seguito). Per la prima edizione 2008 sono previsti appuntamenti in tutte le località, con il coinvolgimento di artisti, personaggi dello spettacolo e soprattutto dei cittadini che sono parte integrante dell’evento.


 Redazione 

Cronaca e Attualità

Quelli che...

 Articolo letto 673 volte. il 26 Jun 2008 alle 19:10
 
TIRO A VOLO/ EUROPEI, D’ ANIELLO VINCE L’ORO NEL DOUBLE TRAP 16 Jul 2009 alle 01:37
HOCKEY PRATO/ DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE LUCA DI MAURO 16 Jul 2009 alle 01:34
AUTOMOBILISMO/ PIKES PEAK 2009 AL VIA L’ 87ESIMA EDIZIONE 16 Jul 2009 alle 01:26
AUTOMOBILISMO/ CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA 22ª LIMA ABETONE TROFEO FABIO DANTI 16 Jul 2009 alle 01:22
AUTOMOBILISMO/ IL TROFEO RALLY A SAN MARTINO DI CASTROZZA 16 Jul 2009 alle 01:18
Prima Ironman all’estero per il fermano Giacomo Riposati 16 Jul 2009 alle 01:14
E... state a Cossignano. Calendario delle manifestazioni estive 16 Jul 2009 alle 00:58
Manifestazione pro Borsellino il 19 Luglio a San benedetto del Tronto 16 Jul 2009 alle 00:43
Prima riunione della Giunta provinciale 15 Jul 2009 alle 22:10
Italia Wave Love Festival, domani si parte 15 Jul 2009 alle 19:10
dall'UnivPM 15 Jul 2009 alle 18:04
Cordoglio per la scomparsa del professor Domenico Maffei 15 Jul 2009 alle 17:57
Territorio di qualità. Parole al vento! 15 Jul 2009 alle 17:53
Moda e Cabaret di Confartigianato 15 Jul 2009 alle 17:39
Salvatore Niffoi agli “Incontri con l’autore” 15 Jul 2009 alle 17:13
AD UNICAM CONVEGNO SULLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE 15 Jul 2009 alle 17:09
dalla Città 15 Jul 2009 alle 16:58
AVVERTENZE ONLINE 15 Jul 2009 alle 09:06
E' scomparso questa notte Luigi "Giggiò" Coccia, alias 'Tamburello' 15 Jul 2009 alle 01:35
Anghiò: il "pesce povero" arricchisce il territorio 15 Jul 2009 alle 00:21
 
La crisi si fa sentire anche tra gli avventori del Bar King


Africa e i potenti del G8
Berlusconi_Obama
di Lucio Garofalo

Berlusconi: "Il G8 è stato un successo, sono stati stanziati 20 miliardi per l'Africa". In realtà, il vertice de L'Aquila si è concluso con una serie di clamorosi fallimenti rispetto agli ambiziosi obiettivi fissati nell'agenda
... continua
© 2003 - 2006 ilmascalzone.it
Via Santa Caterina 17 - 63039 - San Benedetto del Tronto
Testata Giornalistica registrata il 9 giu 2003 al n. 402 del Registro Stampa del Tribunale di Ascoli Piceno - Direttore Responsabile: Pietro Lucadei
webtoo.it