Pasticceri, secondo appuntamento della stagione teatrale di Castelraimondo
Sabato 29 marzo, secondo appuntamento della stagione teatrale, voluta dall'amministrazione comunale, in collaborazione con Ruvido Teatro. Alle 21.15 andrà in scena Pasticceri, spettacolo teatrale di e con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano.
Due fratelli gemelli. Uno ha i baffi l'altro no, uno balbetta l'altro no, parla bello sciolto. Uno crede che la crema pasticcera sia delicata, meravigliosa e bionda come una donna, l'altro conosce la poesia, i poeti, i loro versi e li dice come chi non ha altro modo per parlare. Uno è convinto che le bignoline siano esseri viventi fragili e indifesi, l'altro crede che le bignoline vadano vendute, sennò non si può tirare avanti. Il laboratorio di pasticceria è la loro casa. Un mondo che si è fermato alle quattro di mattina, il loro mondo: cioccolata fusa, pasta sfoglia leggera come piuma, pan di Spagna, meringhe come neve, frittura araba, torta russa, biscotto alle mandorle e bavarese: tutto si muove, vola, danza e la notte si infila dappertutto. Due fratelli gemelli che, come Cyrano e Cristiano, aspettano la loro Rossana, e dove la vuoi aspettare se non in pasticceria? Due fratelli pasticceri, se li vedi abbracciati, sembrano un albicocca. Profumano di dolci e ascoltano la radio: musica, molta musica.
Lo spettacolo inizia alle 21.15, il costo dell'abbonamento per le tre serate è di 25 euro, l'ingresso alla singola serata è di 12 euro, ridotto 10 euro (ragazzi fino a 12 anni, adulti oltre i 65 anni, soci Ruvido Teatro). Biglietti in vendita presso il palazzo comunale (Piazza della Repubblica), il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 19 ed il sabato mattino dalle 9 alle 13. Il giorno della rappresentazione il botteghino sarà aperto dalle 20.30 presso il teatro comunale, e dalle 9 alle 13 nel palazzo comunale.
La stagione prosegue il 19 aprile "Il fu Mattia Pascal", liberamente ispirato a Pirandello a cura della compagnia Ruvido Teatro.
Infolinee: 339 3994658 o 338 2595480