Fiorentina-Lazio 1-0: le voci dei protagonisti
FIRENZE – Con la vittoria odierna sulla Lazio, la Fiorentina riconquista un bellissimo quarto posto solitario, andando a +1 su Roma e Genoa. Contro i biancazzurri però, i ragazzi di Prandelli hanno fatto una gran fatica, concedendo l’intero primo tempo e riuscendo a realizzare il gol vittoria soltanto ad un minuto dal novantesimo.
GAMBERINI: Inutile nasconderlo, ci hanno messo in difficoltà. Hanno giocato bene, si sono difesi bene e sono ripartiti altrettanto bene. Direi che la Lazio è una squadra molto difficile da affrontare, soprattutto in un periodo come questo in cui magari i giocatori mettono in campo tutta la rabbia dovuta alla contestazione subita. La vittoria l’abbiamo cercata fino alla fine, abbiamo forse avuto un pizzico di fortuna, ma alla fine ce l’abbiamo fatta.
GILARDINO: Abbiamo voluto questa vittoria, l’abbiamo voluta tutti insieme, da Frey, che ha fatto una partita strepitosa, a tutti i miei compagni. Non abbiamo giocato una bellissima partita, ma non abbiamo mollato mai e siamo riusciti a vincere.
PRANDELLI: Non siamo abituati a vincere partite così. Non meritavamo di vincere. Abbiamo commesso tanti errori, concedendo troppe occasioni agli attaccanti della Lazio. Nel secondo tempo, comunque, anche in virtù della superiorità numerica, ci siamo proposti con maggiore convinzione. La classifica ora non la guardiamo, così come non la guardavamo prima.
|