SINISCOLA, 08 Giugno 2008 - PRIMA VITTORIA A VITTORIO SERRA A SINISCOLA
Il plulicampione Vittorio Serra ha vinto il prologo del Rally di Sardegna di mountain bike in programma fino a venerdì 13 lungo sugli sterrati, sentieri e mulattiere delle montagne della provincia di Nuoro. “Un Rally definito in maniera molto bella “Ruote pulite nel cuore dell’isola” – ha detto Gian Domenico Nieddu organizzatore della manifestazione” al momento di dare il via alla gara eh si concluderà sul litorale di Cala Gonone dopo oltre 370 chilometri molto impegnativi sul piano tecnico ma anche molto spettacolari per i panorami e i paesaggi naturalistici.”
Il campione di Sinnai, il meno giovane di tutti i partenti, ha prevalso per un solo secondo sul catalano Armau Rota Cano, di 21 anni più giovane, e sul veneto Mario Brunello di Treviso, giunto terzo sul circuito di 8 chilometri ricavato nella bella pineta di Santa Lucia di Siniscola. Al quarto posto il campione della Repubblica Ceka Radoslav Sibl, 28 anni, uno dei due più giovani in gara, favorito numero 1 per il suo palmares: primo nella grande maratona in Cecoslovacchia e sempre tra i primi nel MTB Stage races in Europa. vincitore per 3 volte della mitica Ironbike nel 2005, 2006 e 2007 e sempre tra i primi anche nel massacrante Crocodile Trophy. Prima delle donne in gara la piemontese 27 enne Katia Tomatis.
Da domani lunedì si fa sul serio. Il rally entra nel vivo con le prime grandi fatiche per i bikers. Si corre la 1^ tappa la Siniscola-Orosei di Km. 59,40 con una prova speciale selettiva di km. 35,48 lungo i sentieri e gli sterrati del massiccio del Montalbo da dove si possono ammirare gli eccezionali panorami sulle splendide spiagge del golfo di Orosei. Partenza alle 8,30 da Torre Santa Lucia (Siniscola) davanti alla spiaggia di S’Ena ‘e Sa Chitta. Un passaggio della gara al km 248 della statale 125 (ore 8,50) dove inizia la prova speciale che termina al bivio di Capo Comino in territorio di Irgoli. Conclusione della tappa alle ore 11 al campeggio di Cala Ginepro di Orosei. I dettagli della tappa in tempo reale ogni giorno sul sito ufficiale www.rallydisardegnabike.it