Ultimo appuntamento nel paese dell’entroterra marchigiano per la rappresentazione teatrale della Natività, unica in tutta la regione
Si sta per chiudere la 35esima edizione della rappresentazione teatrale del Presepe Vivente di Barbara. L'appuntamento ormai storico, realizzato nella suggestiva cornice della collina a ridosso del castello del paese nell’entroterra marchigiano, ha attirato nei giorni festivi da Natale al 1° gennaio visitatori provenienti da tutta la regione, grazie alla sua particolare esposizione. La rappresentazione teatrale della Natività è uno spettacolo che si sviluppa nell’arco di 30 minuti, ispirato ai Vangeli e anche ai testi apocrifi, che narra la storia biblica dalla Creazione all’annunciazione a Maria.
Per la rappresentazione della Natività è stata allestita una vera e propria macchina scenica composta da oltre 100 figuranti, e poi 100 pecore, 5 cavalli, 4 asini, il bue e la sacra famiglia. Nelle vesti di uno dei pastori c'è anche, come da tradizione, il sindaco di Barbara Raniero Serrani.
Per chi non ha ancora preso parte alla magia della Natività o per chi volesse fare il bis, c'è ancora la possibilità di visitare l’ultimo spettacolo, nel giorno dell’Epifania. La rappresentazione teatrale infatti si terrà puntualmente alle ore 18 di domenica 6 gennaio. Il biglietto di ingresso per gli adulti è di 5 euro, gratis i bambini fino a 10 anni e 2,5 euro per i ragazzi da 10 a 16 anni.