Da Colleparco, zona via Rambelli, continuano ad arrivarci segnalazioni in merito ad un ricovero per cani e gatti che da tempo è sorto su verde pubblico in mezzo alle case.
L’esistenza della “strana costruzione” ci fu indicata per la prima volta a febbraio a mezzo lettera da un cittadino.
Teramo Vivi Città interessò del problema il consigliere comunale di Forza Italia con delega alla tutela degli animali Camillo De Remigis.
Ad oggi possiamo dire agli abitanti di Colleparco nello specifico quelli di via Rambelli che il Signor Camillo De Remigis ha risolto il problema, coinvolgendo associazioni animaliste ed altri organi istituzionali, è solo questione di pochissimo tempo e gli ospiti a quattro zampe avranno una sistemazione decisamente più dignitosa.
Comunque Teramo Vivi Città vuole sottolineare che i cani e gatti, ospiti di questa struttura lecita o no che sia, sono stati da sempre curati e accuditi amorevolmente da una Signora residente nella zona dando un grande contributo alla lotta contro il randagismo.
“In merito alla tutela di cani e gatti, Teramo ha bisogno di strutture valide e questo lo ripeto dal 1995 ma purtroppo negli anni ben poco si è fatto”.
TERAMO 17 maggio 2008
“TERAMO VIVI CITTA’”
IL PRESIDENTE MARCELLO OLIVIERI