PAGELLE
CONCETTI 8: non può nulla sul rigore, per il resto fa sembrare facile qualsiasi uscita ed intervento. Certezza. MACALUSO 7.5: i primi dieci minuti soffre gli spunti di Iliev, poi gli mette la museruola, protagonista di numerose scivolate sbroglia guai. Grinta.
COLONNELLO 7.5: fa valere la sua esperienza, è l'allenatore in mezzo al campo, bel duello con Rossi. Trascinatore.
FAIETA 9: con due invenzioni da lontano risolve, il match, ma lui non è solo questo: cambi di gioco, contrasti, il migliore in campo in poche parole. Match winner.
ZANETTI 8: si rivede il muro dello scorso anno dove sbattono i vari Grabbi, Caccia, non gli ultimi arrivati. Diga.
ZAMPERINI 7: di testa non si passa, commette qualche amnesia, ma nel complesso grande prestazione del difensore capitolino. Colonna. YANTORNO 6.5: poteva essere più propositivo, ma a volte si perde in fantasiosi dribbling, comunque anche lui è partecipe della grande vittoria con un continuo su e giù per l'out destro. Treno.
DE ROSA 8: ecco tornato il Ringhio dello scorso anno, deciso, falloso quando serve e pronto a tutto per riconquistare un pallone. Mastino. ANGELETTI 7: non è nella sua posizione migliore, ma riesce ad essere utile all'unica punta Docente, facendo di necessità virtù. Volitivo.
DOCENTE 8.5: partita perfetta, a volte umilia i vari Baldini e Lamacchi nascondendo il pallone, si fa il " mazzo " su e giù per l'area ospite. Peccato per quel pallonetto a fil di palo, giusta ricompensa per la prestazione. Talento. SANTONI MIC. 7: su e giù per la fascia, mostra gli artigli ad Ambrogioni. Pendolino.
CHIURATO 7: coglie un incrocio ma l'arbitro ravvisa un fallo inesistente su Baldini. Purtroppo non ha lo spunto di Docente, magari nel finale avrebbe segnato con tutti quei contropiedi… FEMIANO 6.5: non si fa trovare impreparato.
ZINI 6.5: prezioso nel finale.
VOLTATTORNI 10: per uno che fino ad un mese fa allenava i ragazzini ed oggi si ritrova a battere, tatticamente e non solo, un guru come Perotti ed una squadra come il Genoa, penso che il voto massimo non esprima al meglio il miracolo calcistico che quest'uomo è stato capace di fare.
GENOA: Scarpi 6, Ambrogioni 6, Moretti 6 ( Giuntoli 5 ), De Vezze 5, Lamacchi 5, Baldini 5, Rossi 5.5, Gonzales 5 ( Caccia 5 ), Grabbi 5 ( Lopez 5 ), Botta 6.5, Iliev 6.5.
All. Perotti 5. ARBITRO: Sig. Lena 2.
Il voto del sig. Lena è proporzionato alle diottrie della propria vista. Non ne indovina una ( oppure non vuole indovinarle? ) si inventa un rigore, ed inverte qualsiasi fallo possibile. Ma oggi ci voleva ben altro per fermare questa Samb.