Luca Carboni, “…Le band si sciolgono” al Ventidio
ASCOLI P., 2007-03-27 - Arriva con il suo carico di emozioni, a tracciare un pezzo di storia della musica italiana. Luca Carboni salirà sul palco del teatro Ventidio Basso mercoledì 28 marzo alle 21 con il suo show live “…Le band si sciolgono”, tratto dall’ultimo omonimo album.
Tutto pronto, dunque, per la performance del cantautore bolognese, il quale proporrà al pubblico ascolano il suo storico repertorio che da oltre vent’anni (il debutto è del 1984, con “…e intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film”) lo colloca come uno degli alfieri della melodia nazionale. Sarà un concerto multiforme dove si alterneranno, con la consueta sapienza stilistica, i brani di tutta una vita: da Ci stiamo sbagliando, Silvia lo sai, Farfallina, Ci vuole un fisico bestiale e Sarà un uomo fino a Mare mare, Le ragazze, Vieni a vivere con me e agli ultimi brani di …Le band si sciolgono, tra cui spiccano i singoli Malinconia e Lampo di vita. A dominare la scena giochi di luce ed uno schermo dove viaggeranno le immagini tratte dal suo libro Autoritratto (edito nel 2004). Ad aprire il concerto sarà una delle promesse della musica italiana, il giovane Rosario Di Bella.
Nel pomeriggio di mercoledì 28 marzo (h 15), Luca Carboni saluterà i fans in un incontro speciale presso il Caffè Meletti, per un happening tra musica, parole e storie di vita.
Nel frattempo stanno andando a ruba i biglietti, con il Ventidio che si accinge a registrare l’ennesimo sold out della stagione. Gli ultimi tagliandi sono ancora disponibili presso la biglietteria del teatro (tel. 0736.258035-244970). I prezzi: platea e palchi centrali 30 euro, palchi laterali e quarto ordine 18 euro, loggione 15 euro.
|