A segno la coppia gol Mutu-Toni, e la Fiorentina passa ad Empoli, dopo un primo tempo in salita. La sensazione generale è che la squadra di Prandelli stia crescendo partita dopo partita. Ora si aspetta con ansia anche la decisione dell’arbitrato, benché i giocatori continuino a dire di non pensarci troppo, decisione che potrebbe dare il via ad una stagione diversa.
Prandelli(allenatore Fiorentina): Nel primo tempo abbiamo commesso un errore e siamo stati puniti. Nella ripresa invece siamo stati bravi ad alzare il ritmo del gioco e siamo riusciti a vincere contro un ottimo Empoli. Toni e Mutu sono due grandi giocatori che vorrebbero sempre giocare i palloni importanti, loro possono aiutare i compagni a crescere. L’assist di Mutu è stato un capolavoro come il gol di Toni. In certi momenti è giusto fare certi cambi quando si ha bisogno di qualità in avanti e molto movimento. Montolivo? Sta diventando un centrocampista completo e mi fa piacere che si parli di questo ragazzo. E’ giovane ed ha un futuro importante se cercherà di migliorare sempre e mettersi in discussione.
Dainelli (Fiorentina): Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, soprattutto abbiamo lottato con la giusta cattiveria. Abbiamo pagato una leggerezza iniziale ma la squadra c’era anche nel primo tempo. D’altra parte è normale fare un po’ fatica qui. All’inizio non c’erano spazi, poi la squadra è stata molto brillante. All’arbitrato non pensiamo, pensiamo a giocare bene e a fare più punti possibile.
Mutu (Fiorentina): Penso che la Fiorentina abbia fatto vedere in questo inizio di campionato un bel gioco, e anche oggi abbiamo giocato bene, sia nel primo che nel secondo tempo. Stiamo venendo fuori come squadra. Abbiamo ottenuto una vittoria esterna che ci da grande fiducia. Penso che l’intesa con Toni stia migliorando. Giochiamo per la squadra non solo per noi stessi. Oggi gli ho fatto un bell’assist e ho segnato. Soprattutto penso che la squadra stia giocando con grande grinta.