Torna la Rassegna Altri Suoni nuove musiche dal mondo che, giunta alla quarta edizione, rappresenta il punto di riferimento nel Piceno per la world music.
27/06/2008 22:18:01 - Ideata e diretta da Piceno Eventi la rassegna ha visto nel corso degli anni la partecipazione di artisti come Ambrogio Sparagna, Mascarimiri’, Kumenei, Opa Cupa, Municipale Balcanica, Nabac, Mariachi Romatitlan, Terrakota, Selma Hernandes, Doris Lavin e molti altri che poi sono stati, e sono tuttora, ingaggiati dai festival locali che seguono le orme della fortunata rassegna Piceno.
Per l’edizione 2008 si è puntato ad una versione estiva ridotta a cui seguirà una sezione autunnale e invernale con nomi di prestigio all’interno dei Teatri delle Marche.
Nel frattempo si parte il 6 luglio con i Montelago Celtic Orchestra e si termina il 31 luglio con la frenesia della pizzica salentina dei Kamafei nella Piazza Bachelet di Monsampolo del Tronto.
Saranno quattro concerti da vedere e ascoltare liberamente grazie alla partecipazione dei Comuni di Spinetoli, Monsampolo del Tronto e della Provincia di Ascoli Piceno.
“Credo che la quarta edizione sarà la svolta per Altri Suoni 2008” afferma Pier Mario Maravalli di Piceno Eventi, la spinta delle Amministrazioni coinvolte e la possibilità di proseguire per tutto l’anno permetta a questa iniziativa di affermarsi definitivamente ed evitare che muoia.