- LIGHEA DOMANI SERA, 15 DICEMBRE, IN ANTEPRIMA NAZIONALE AL TEATRO DELL’AQUILA DI FERMO ALLE 21.30
- MOBILITAZIONE DI MUSICISTI AMICI DELLA CANTANTE PER I BIMBI DELL’ARGENTINA
- (ALLE 11,30 LA CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALBUM "TANIA")
FERMO, 2006-12-14 - Tutto pronto per il debutto della cantante marchigiana Lighea, domani sera, 15 dicembre, alle ore 21,30 al Teatro dell’Aquila di Fermo dove si esibirà in anteprima nazionale con lo spettacolo musicale che sarà anche una grande iniziativa di solidarietà a favore dell’associazione onlus Fu.ni.ma International un’associazione laica formata da giovani volontari il cui intento è quello di raccogliere fondi ed aiuti umanitari da destinare ai bambini dell’Argentina.
Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 5 per consentire a tutti l’accesso allo spettacolo di grande effetto che vede il ritorno di una grande artista sulla scena musicale e nel contempo rappresenta una grande iniziativa benefica che vedrà salire sul palco una carrella di ospiti. (Per informazioni e prenotazioni 0734.255255 o la biglietteria del teatro). Per questa mobilitazione dal carattere sociale e la presentazione del nuovo album Tania, in arte Lighea, ha chiamato a raccolta i suoi amici colleghi musicisti. Ed hanno riposto positivamente all’appello gli artisti che hanno condiviso con lei l’avventura del suo album e tante altre importanti avventure musicali. Infatti nello show Lighea canterà le nuove canzoni dell’abum ma anche alcune cover del passato alternandosi con alcun big della musica. L’appuntamento è stato organizzato da Anteros Produzioni di Nazzareno Nazziconi con il patrocinio del Comune di Fermo, sensibile al progetto, e la collaborazione di Maurizio Orso.
Tra l’altro il 16 dicembre Tania sarà anche tra i big di Telethon, la matatona televisiva Rai condotta da Carlo Conti.
Nella mattinata di domani, invece, alle ore 11,30, si svolgerà sempre in teatro la presentazione riservata alla stampa del nuovo album della cantante e che prende il titolo dal suo vero nome Tania. Saranno presenti all’incontro della cantante marchigiana Lighea con i giornalisti (anche in questo caso sarà una anteprima nazionale), il gruppo rap milanese “I Contrasto” molto noto nell’ambiente musicale, il collega cantautore Michele Pecora e tanti altri ospiti d’eccezione oltre alle autorità locali, agli organizzatori ed ai rappresentanti della Fu.ni.m. Dopo il successo ottenuto dal suo nuovo singolo da titolo “ho” che ha fatto da apripista all’album, uscito lo scorso mese di settembre ed entrato nella classifica nazionale e nelle radio italiane nel giro di pochi giorni, Lighea è pronta per questa sua nuova avventura stavolta dal taglio sociale oltre che indubbiamente artistico. L’album di cui Lighea è autrice e compositrice, con la collaborazione nell’arrangiamento di un guru delle sette note Mario Neri ed il contributo artistico di Beppe Dati. L’album “TANIA”, prodotto da Anteros è un progetto pop-rock con sonorità prevalentemente acustiche coinvolgenti e avvolgenti per risaltare la scrittura musicale ed esaltare la vocalità di questa artista che negli anni si è arricchita di colori e sfumature. Lighea, senza voler rinnegare il passato, riprende il proprio nome di battesimo che dà il titolo al suo album per ripresentarsi con un nuovo ed importante prodotto “cantautorale” che la rappresenta come non mai.
“ Questa mia regione mi ha sempre portato fortuna - dice Tania Montelpare, in arte Lighea – Le cose più belle le ho fatte qui. I concerti a Villa Vitali e Piazza del Popolo, il Festivalbar ad Ascoli e moltissimi altri appuntamenti anche ad Ancona. Ho avuto sempre un grande affetto dai miei conterranei e sono certa che si uniranno a me in questa serata anche per sposare una buona causa come quella della Fu.ni.ma International (funimainternational.org) oltre che per assistere ad uno spettacolo ricco di soprese”.