Mick Harvey in Italia per quattro date
Anche se il suo nome potrebbe dire poco alla maggior parte dei nostri lettori, Mick Harvey è un personaggio di primissimo piano del panorama rock mondiale. Fondatore di band storiche come Boys Next Door, Birthday Party, Bad Seeds, Crime & The City Solution, il chitarrista australiano è da sempre il braccio destro di Nick Cave, con cui tuttora porta avanti il progetto Bad Seeds, uno dei maggiori rock ensemble degli ultimi venti anni.
Il 2005 è stato l'anno di un nuovo album a suo nome. Dopo Intoxicated Man (1995) e Pink Elephants (1997), due album gemelli in cui Harvey reinterpretava le canzoni del maudit francese Serge Gainsbourg, la scorsa estate è stato pubblicato One Man's Treasure, ancora una raccolta di cover, in cui i brani sono stati pescati dal canzoniere di autori come Tim Buckley, Jeffrey Lee Pierce, Lee Hazelwood, JJ Walker. Quella per le cover è una passione autentica per Harvey, che già negli anni Ottanta aveva realizzato con l'amico Nick Cave quel capolavoro che è Kickin' Against The Pricks, in cui venivano ripresi brani di Jimi Hendrix, Lou Reed, Johnny Cash.
Mick Harvey sarà in Italia tra pochi giorni per quattro date live: 12 maggio - Firenze @ Fabbrica Europa 13 maggio - Torino @ Caffè Procope 14 maggio - Venezia @ Teatro Fondamenta Nuove 18 maggio - Roma @ Circolo degli Artisti
Sul web: http://www.mickharvey.com/
|