CalcioaCinque.
Netta sconfitta per la Tecno Riviera delle Palme C/5 che subisce un passivo tennistico in quel di Porto San Giorgio: 6–1
ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul mascalzone a cura di Pietro Lucadei
Netta sconfitta per la Tecno Riviera delle Palme C/5 che subisce un passivo tennistico in quel di Porto San Giorgio: 6 – 1 il risultato finale a favore del Futsal che non da adito a commenti. I sambenedettesi dovevano fare a meno degli squalificati Arcangelo Grossi e Paci ma tali assenze non bastano e non devono servire a scusare un passivo così netto: troppi gli errori sia tattici, sia tecnici, per poter uscire indenni dal campo del Futsal, che alla fine ha vinto meritatamente, posizionandosi a ridosso della zona play-off, mentre la Tecno ora si trova a ridosso della zona play-out. Subito in salita la gara per i rossoblu che dopo pochi minuti di gioco si trovavano sul doppio svantaggio a causa di gravi errori difensivi. I rivieraschi tentavano una rimonta ma si vedeva che non era serata: la difesa faceva acqua da tutte le parti e l’attacco aveva le polveri bagnate. Il risultato era un logico predominio dei padroni di casa che si rendevano più volte pericolosi ed arrotondavano il risultato. La rete della bandiera per la Tecno veniva messa a segno dal solito Palmisio, ma era, per l’appunto, un fuoco di paglia. Ed ora? Si deve per forza di cosa invertire tale tendenza: non è pensabile disputare una grande gara la settimana precedente contro la capolista e poi rendersi partecipi di una gara troppo brutta per essere vera. I giocatori rossoblu, sembrati apatici, svogliati, debbono, come si suol dire, fare un bagno di umiltà: le belle giocate individuali non servono a molto se non si gioca per la squadra e con la squadra. Un vecchia storia, vera, narrava di un presidente al quale dissero che alla squadra mancava ‘amalgama”. La risposta fu: “quanto costa? Lo compro!”. Purtroppo non si trattava di un giocatore ma di una virtù che ogni squadra dovrebbe possedere e che, purtroppo, la Tecno attualmente non ha. Nella speranza che fin dal prossimo impegno, casalingo (venerdì prossimo contro la Juventina Montegranaro) qualcosa di meglio si possa intravedere. Formazione: Scartozzi, Marconi, Pignotti, Gatti, Gasparrini, Grossi L., Di Battista, Capriotti, Palmisio, Mastrantonio, Cannella, Mazzeo. All. Brecciarolla.
-Risultati e Classifiche Risultati Serie C2, girone C – 21a g: Liberi e Forti - S.Crispino 4 – 9, Virtus Samb - Bocastrum United 6 – 5, Grande Toro - S.Elpidio a Mare 5 – 1, Futsal PSG - Riviera delle Palme 6 – 1, Libertà di Movimento – Montegranarese 2 – 3, Piazza Immacolata - Real Monturano 4 – 3, S.S. Marche – Autolelli 4 – 4, Juventina FFC - Libero Sport AP 5 – 2.
Classifica: A.S. Grande Toro 55 pti; Juventina Montegranaro 52; Montegranarese 43; Liberi e Forti Montappone 40; Virtus Samb 37; Futsal Porto San Giorgio 36; S.Crispino 35; Real Monturano 33; Piazza Immacolata 31; Riviera delle Palme 29; Bocastrum United 28; S.Elpidio a Mare 26; Libertà di Movimento SBT 14; Libero Sport AP 12; Marche Porto Potenza 11; Autolelli 1.
Risultati Serie D, girone H – 16a g: Atletico Ascoli 2000 – Bocastrum II 2 – 4, Atletico Centobuchi – Real Ancaria 4 – 8, Avis Amici84 – Calcetto Picenum 4 – 5, Offida – Acli II 8 – 2, Roccafluvione – Port Cafè 1 – 2, SBT F.C. – Folignano 2 – 4, Tribalcio – La Vala RB 7 – 11.
Classifica: Port Cafè 30 pti; SBT F.C., Folignano 28; Atletico Centobuchi, Roccafluvione 24; Offida 20; Tribalcio Picena19; Calcetto Picenum 17; La Vela Rossoblu 14; Real Ancaria 13; Atletico Ascoli 2000, Avis Amici84 9. Acli II e Bocastrum II non fanno classifica.
Sport, 2006-02-21
|