ARRIVA A CAMERINO IN ESCLUSIVA REGIONALE DALLA CALIFORNIA LA BLUES BAND DELL’ARMONICISTA RUSS GREEN
Venerdì 19 ottobre alle ore 22,00 il Caffè Concerto di Camerino ospita un grande evento musicale. In esclusiva regionale arriva dalla California l’armonicista RUSS GREEN, considerato uno dei giovani talenti del blues americano. Il talentuoso colored è accompagnato dalla sua band europea dove spiccano il chitarrista Luca Giordano e il chitarrista francese Fred PG.
Russ Green allievo prediletto di Sugar Blue sviluppa nel tempo un proprio stile che lo porta in breve ad attirare l’attenzione di leggende del blues come Buddy Guy, John Primer, Billy Branch e diversi altri artisti con cui si trova a condividere i palchi dei più importanti d’America. La fama lo porta ad essere protagonista di un importante progetto discografico incentrato sulla realizzazione di un disco dedicato all’armonica blues, dal titolo “The Chicago Blues Harmonica Project”, disco tutt’ora in distribuzione e recensito dalle migliori riviste specializzate.
La carriera musicale di Russ Green vanta numerose presenze nei più grandi Festival a livello mondiale, come il Chicago Blues Fest, di cui da anni è leader indiscusso, il San Francisco Blues Fest, il Burnley Mechanics Blues Festival in Inghilterra, e diverse apparizioni televisive sulla BBC oltre ad una collaborazione con l’attore del cinema americano Bruce Willis con cui ha formato una “amichevole” blues band.
Nella data di Camerino è accompagnato da una fantastica band europea con Luca Giordano, attualmente chitarrista della Vince Vallicelli Band, Fred PG, uno dei migliori chitarristi francesi, Walter Cerasani al basso e Fabio Coltella alla batteria per la sezione ritmica che ha partecipato a tournee con grandi artisti come Irio De paula e Neil Zaza.
Un evento da non perdere per glia manti della buona musica live.
E’ consigliata la prenotazione.
PRENOTAZIONI: Associazione Musicamdo 334/3922654
BIGLIETTI:
Intero € 10,00, Ridotto € 8,00 (studenti, Soci Musicamdo)