DI SPARSE ESISTENZE
Macerata, 2006-04-04 –Luca Melo presenta il libro DI SPARSE ESISTENZE, Merc 5 apr 2006, ore 17.30-Aula 6, Scienze della Comunicazione, Università di Macerata
SPAM (Spazio Pubblico Maceratese Autogestito)
Presenta: APERITIVO CON L'AUTORE
LUCA MELO PRESENTA IL LIBRO "DI SPARSE ESISTENZE"
Mercoledì 5 aprile 2006, ore 17.30
Aula 6, Scienze della Comunicazione, Università di Macerata
Il libro : la personalità egocentrica, ambiziosa e sicura del professor Sergio Greco, rinomato nella più avanguardistica ricerca genetica, quanto acclamato imbonitore di comunicazioni mediatiche di dubbia scientificità, catalizza una sequenza disordinata di vicende velate di mistero. Situazioni ambigue, vettori di malia e tensione, si avvitano vorticosamente al protagonista, proiettando la sua vita in un itinerario psicologico speculare ad altro geografico tra Parma, Crotone, Manchester. Sullo sfondo di tre delitti si viene proiettati nelle retrovie di poteri convenzionali,corruzioni dell’anima, valori compromessi e amori pregiudicati che muovono Sergio Greco costantemente in bilico fra disinvoltura e perbenismo, camaleontismo e coerenza, malizia e ingenuità. Perché è stato scelto proprio lui per muovere una dirompente macchina dell’inganno? Le risposte giungeranno articolate, composite, stupefacenti con una sintassi inusuale, una grammatica «delirante», un vocabolario ricercato.
L’autore : Luca Melo (Catanzaro 1977), farmacista per destino e inseguitore di sogni nel tempo che riesce a strappare al suo lavoro. Macchina parlante per metafore, rigorosamente riferite ai classici. Promettente candidato a complicazioni cardiocircolatorie, è universalmente ritenuto il massimo collezionista vivente di trigliceridi. È al suo primo romanzo.
Spam, Spazio pubblico autogestito di Macerata
Informazioni: www.spammacerata.tk mail spam_macerata@email.it cell 333/4133353
|