La Samb supera il Giulianova 3 a 0, si rilancia in classifica e attende le due partite casalinghe consecutive per rafforzare la sua posizione di metà classifica. Non poteva festeggiare l'esordio in modo migliore mister Ugolotti, con una prestazione incoraggiante in tutti i reparti e soprattutto con ben tre gol messi a segno dall'attacco rossoblu. Unica nota stonata il grave infortunio accorso a Santoni, frattura alla tibia e al perone per il giovane terzino della Samb. Nel primo tempo la Samb sciupa almeno due occasioni da rete con Morante, mentre il Giulianova, più attendista, risponde con una buona conclusione di Catalano sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa al 9' Visone lancia Olivieri sulla destra, controllo, doppio dribbling e conclusione che batte Visi: 0 a 1. Al 20' succede di tutto: Ippoliti interviene in maniera scomposta su Santoni. Entra l'ambulanza, si scaldano gli animi sia in campo che fuori: rissa in campo, scontri sugli spalti e fuori dallo stadio, alcuni tifosi locali entrano in campo. Ci vorranno dieci minuti per riportare la calma nello stadio Fadini. Al 28' Visone su calcio di punizione colpisce in pieno la traversa. Al 35' il solito Olivieri parte in velocità sulla sinistra, entra in area tenta il dribbling ma viene steso. Dal dischetto Morante non sbaglia: 0 a 2. Al 43' Visone supera un difensore sulla sinistra, mette in mezzo e Morante supera per la terza volta Visi.
Le Pagelle
Consigli 6.5 Un paio di interventi abbastanza comodi, ma il portiere rossoblu dà sempre l'impressione di esserci. Sicuro.
Tinazzi 6 Protagonista al 14' minuto del secondo tempo quando prima si fa ammonire per un brutto fallo su Morello, poi subisce una manata dall'avversario. Per il resto una partita attenta.
Varriale 6 Nel primo tempo soffre le folate offensive di Macrì. Nella ripresa prende coraggio e si fa vedere anche in avanti.
Giorgino 6 Solita partita di sostanza. Esce al 10' della ripresa.
Diagouraga 5.5 Nel primo tempo fatica a contenere gli attaccanti avversari. Nella ripresa con il Giulianova in dieci e con la Samb in vantaggio sembra più sicuro. E dire che a volte basterebbe soltanto la sua stazza.
Landaida 6.5 Un'altra grande prestazione. Gioca con autorevolezza, contrastando con determinazione tutti gli attaccanti avversari.
Carlini 6.5 Un pericolo costante per Piva, costringe gli avversari a continui falli. Nel finale sembra troppo nervoso. Sgusciante.
Loviso 7 Gioca da playmaker mostrando tutta la sua classe e la sua intelligenza.
Morante 7 Il bomber continua a segnare. E sono già cinque.
Visone 7 Parte male, con qualche indecisione, ma, col passare dei minuti, sale in cattedra. Suo il lancio per Olivieri in occasione del primo gol. Colpisce la traversa e serve a Morante la palla del 3 a 0.
Olivieri 8 Migliore in campo. Con la sua velocità e la sua classe è un pericolo costante per la retroguardia giuliese.Il suo gol è un autentico capolavoro, si procure il rigore, poi esce tra gli applausi.
Santoni s.v Un grandissimo in bocca al lupo.
Della Rocca s.v.
Tripoli s.v.