Camerino 3 luglio 2009 – Il prossimo 11 luglio alle ore 17.30 presso l’aula San Sebastiano del Polo Museale dell’Università di Camerino si terrà l’inaugurazione dell’esposizione “Tratti e colori- l’arte naturalistica in mostra”. L’evento nato grazie alla collaborazione del Polo Museale – Museo di Scienze Naturali di Unicam e l’Associazione Italiana per l’Arte Naturalistica (A.I.P.A.N.) si terrà fino al 16 agosto presso l’Aula Crivelli del complesso San Domenico, Piazza dei Costanti.
Dodici artisti esporranno le proprie opere con l’intento di lanciare un messaggio di conoscenza e rispetto per la Natura, oltre a mettere in risalto le proprie competenze tecniche e biologiche che hanno permesso loro di produrre opere ispirate dalla grande passione e dalla curiosità per lo studio e la conservazione del mondo naturale.
La mostra sarà visitabile, con ingresso gratuito, fino al 16 agosto con il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 ed il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.