Dopo i due eventi teatrali con Debora Mancini e Viviana de Marco ritorna la musica jazz all’interno della rassegna “Martedì al Meletti”
ASCOLI P., 2006-10-22 - Martedì 24 Ottobre alle ore 21.15 è la volta del Giacinto Cistola jazz Trio con la partecipazione della guest star il celebre sassfonista Perry Bruni. Giacinto Cistola iniziò a studiare la chitarra come autodidatta all’età di 15 anni innamorato delle canzoni di E. Bennato. Nel corso degli anni l’esigenza di approfondire la conoscenza della chitarra cresce con la scoperta di musicisti (Clapton,Page ,Hendrix, Zappa) che si esprimono sullo strumento in modo nuovo e incomprensibile per le sue scarse conoscenze e capacità. Il suo primo insegnante Diciolla gli svela i segreti della scala blues. Celebre è la frase di Cistola nell’affermare che “il jazz è l’esatto opposto dell’Hiv e se lo conosci non puoi più farne a meno”. Giacinto è stato “infettato” diversi anni fa e ha cercato di curarsi partecipando ai seminari di: J.Diorio, S.Henderson, G.Cifarelli, U.Fiorentino,G.Feewel e negli anni 2002, 2003, 2004 ad appuntamenti mensili con F.Zeppetella. Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di suonare con: M. Manzi, M. Giammarco, P. Fresu, F. Di Castri, A. Montellanico, R. Marcotulli, F.Cerri, N.”lady bird” Manzini, F.Boltro.
Giacinto Cistola è accompagnato al contrabbasso da Edmondo Di Giovannantonio e Dario Di Giammartino alla batteria e dalla guest star Perry Bruni al sassofono con cui stà registrando un cd.
La direzione del Meletti per Arte e Sapori al Meletti propone la degustazione di ostriche e champagne.
Per eventuali prenotazioni di tavoli telefonare al numero 0736259626 del Caffè Meletti.
Si rammenta inoltre che sono partite le prenotazioni per il concerto di gala che si terrà venerdì 27 ottobre ore 20.30 al Teatro Ventidio Basso con la partecipazione del celebre soprano Iano Tamar e del baritono ascolano Vittorio Vitelli che riceverà per l’occasione un riconoscimento dal Presidente della Meletti srl Frascarelli Maurizio. Da martedi24 sarà possibile prenotare e ritirare i biglietti d’ingresso presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso in Via del Trivio (tel. 0736244970 - 0736258035).
Consultare la Fotogallery
ASSOCIAZIONE CAFFE’ STORICO MELETTI
Piazza del Popolo – 63100 Ascoli Piceno
email: caff.meletti@libero.it