Sabato al Mamamia il duo hip hop più agguerrito degli ultimi tempi
SEMIGALLIA (AN) - Co’sang sono O’Luchè e ‘Ntò che, partendo dalla scena hip hop partenopea, hanno creato e sviluppato un proprio stile con umiltà e decisione, scegliendo di apparire di rado. Attualemnte i Co’sang sono considerati il duo più violento e autentico degli ultimi tempi. Il loro debut album Chi More pe’ Mme comprende 16 tracce durissime (tra tutte Int’’O Rione [#3] e Povere Mmano [#14]) senza giudizio morale. E’ la storia dei nostri tempi che ci parla per ricordarci quanto può essere pericolosa e psicotica la modernità vissuta senza coscienza di sé. Quella dei Co’sang è una guerra delle parole, combattuta a suon di versi straordinari, che tagliano come rasoi e di campionamenti.
da Int’’O Rione: "Sono cresciuto con chi impenna e cambia le marce con le mani/ sempre vestiti firmati, senza bisogno dei padri e adesso/ Ci vedi nelle auto con le ruote più grosse delle nostre teste e fanno finta se non ci guardano/ ma non sono il classico cretino di Napoli che ascolta D’Alessio e dopo fa gli occhi cattivi/ io li schifo a tutti quanti e tutta la coca che tirano/ ai matrimoni io ci sono stato dove si uccide l’arte/ rappresento la vita vera, quella con le mani sulle ringhiere dove il piacere si misura a strisce / ammirazione per chi è ricco senza rischi/ la strada come ispirazione per fare i dischi"
Sabato 24 i Co’sang suoneranno al Mamamia di Senigallia. Prima del concerto, a partire dalle 22,30, si esibiranno i gruppi hip-hop piu' rappresentativi delle marche: DISTORSIONE MIKROFONICA (Falconara), COAST FAMILY (Porto San Giorgio), CHRISI (Porto Sant'elpidio B-Side), KENZIE "ARKANOIZE" (Ascoli Piceno) (Vincitore Del Tecniche Perfette Marche 2006), DISORDINATI CLICK (Ancona).
|