E... state a Gradara
I MORI DI VENEZIA SBARCANO A GRADARA Domenica 17 agosto h. 21.30
15/08/2008 - Imperdibile appuntamento teatrale alla Rocca di Gradara Domenica 17 agosto p.v. alle ore 21.30: nella splendida cornice del Cortile d’Onore dell’antica dimora malatestiana prende vita una delle tradizioni italiane più affascinanti, la grande Commedia dell’Arte, con lo spettacolo “Mori a Venezia” promosso da Gradara Innova in collaborazione con il Comune di Gradara e con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.
Ad esplorare le enormi potenzialità del genere, da sempre amato dal grande pubblico, gli attori de “Il Carro dei Comici”, nuova formazione marchigiana, già ricca d’esperienza per la formazione dei singoli componenti, sotto la guida del Maestro Carlo Boso che sarà presente eccezionalmente all’evento. Carlo Boso, attore e regista formatosi alla scuola del Piccolo Teatro di Milano e a lungo direttore del Teatro TAG di Venezia, è una delle personalità che maggiormente ha contribuito alla riscoperta e alla valorizzazione della Commedia dell’Arte in Italia, in Europa e nel mondo, lavorando e conducendo stage anche in Canada, Corea, Messico.
Dall’incontro tra la professionalità del grande maestro vicentino e la passione della Compagnia marchigiana nasce lo spettacolo “Mori a Venezia”, liberamente ispirato a “Il Mercante di Venezia” e attualizzato dall’inserimento sulle trame originali di nuovi personaggi.
Sulla scena - secondo la più classica tradizione della Commedia - si incrociano amori, intrighi, fraintendimenti e colpi di scena; protagonista assoluto il talento degli attori che, sotto le sembianze delle maschere più amate del teatro italiano, cantano, improvvisano, danzano, producendosi in pantomime e combattimenti.
INGRESSO € 10.00 (posto unico)
Per informazioni e prenotazioni:
Gradara Innova Tel. 0541 964673 info@gradarainnova.com
|