Della stessa pasta è fatto il monsummanese Roy Pieri, finito primo e secondo nella seconda e terza prova di campionato toscano enduro classe Elite con la sua Kawasaki 250 4 tempi.
Tutti risultati di grande rilevanza, inoltre, il contesto competitivo è nell’enduro più ampio che in qualsiasi altra disciplina motociclistica, vista la lunga durata di ogni gara ed i continui confronti con il cronometro nelle varie speciali che ne caratterizzano ogni prova.
La situazione è altrettanto positiva se si analizzano anche i risultati nelle altre specialità, come il Supermotard, dove il Sanmarinese Luca De Angelis, in sella a una TM 530 del Team B.R.T. ma gestita dal centro tecnico LP di Pistoia, si sta difendendo con orgoglio in classe S2 nei tornei internazionali più blasonati della nostra penisola.
Stesso discorso per il pistoiese Adriano Barni (Ktm 610) che si è distinto salendo sul podio in occasione della prova tricolore S5 di Latina. Da non sottovalutare, infine, i risultati a squadre, che hanno già visto la formazione LP Moto vincitrice della prima prova di campionato toscano enduro in virtù dei buoni piazzamenti realizzati da Luca Puccianti, Massimiliano Toninelli, Emanuele Minucci, tutti vincitori della rispettiva classe, e dal quarto componente Davide Ducceschi che ha chiuso la prova di avvio al terzo posto.
Tra le soddisfazioni ricevute in campo agonistico, infine, da non dimenticare il terzo gradino del podio conquistato dal Team LP Moto nel Campionato Toscano Uisp.
I risultati stanno dunque arrivando, l’impegno continua a crescere, ma questa rimane di fatto una stagione di transizione, necessaria per ricreare le basi su cui costruire, dal prossimo anno, una squadra che miri a vincere ancora di più, proprio come vuole la tradizione di questo gruppo motociclistico che è arrivato, qualche anno fa, a toccare traguardi inaspettati nell’enduro e nel supermotard.