TORNA IL GRAN GALA’ DELLA MODA
All’edizione 2008 sarà presente anche Rete4
SAN SEVERINO MARCHE, 18 aprile 2008 — Per il 2008 è ancora Gran Galà. Sulla scia del successo delle edizioni precedenti, la città di San Severino Marche accoglierà nella suggestiva Villa Collio – venerdì 11 luglio 2008 – la quarta edizione del Gran Galà della Moda. Un evento denso di eleganza e arte, moda e bellezza, che ormai ha raggiunto maturità e notorietà, è cresciuto al punto da introdurre novità di un certo calibro nel suo palinsesto.
L’obiettivo per l’edizione 2008 resta, come per i precedenti tre anni, quello di ospitare sulla scalinata/passerella le aziende del settore. Quindi tanti ospiti, bellezze di calibro nazionale, volti noti del mondo dello spettacolo, nomi celebri nell’ambito della moda e tanto altro, curato nei minimi dettagli dall’organizzazione che fa capo all’Associazione Attività Produttive presieduta da Renzo Leonori. E quest’anno si è pensato in grande, prendendo contatti addirittura con Mediaset: le telecamere di Rete 4 proietteranno infatti l’evento su scala televisiva nazionale e Raffaella Zardo – con la probabile presenza del direttore Emilio Fede, sempre ben lieto di essere ospite di eventi mondani come questo – accompagnerà le riprese del rotocalco del tg4 “Sipario”.
Sarà quindi un evento di portata nazionale, nonostante le sempre maggiori difficoltà economiche che l’organizzazione sta facendo di tutto per scavalcare, al fine di rendere il Galà la passerella più importante dell’estate marchigiana. A supporto, la serata sarà ripresa da tutte le emittenti televisive regionali, che la trasmetteranno nelle Marche e in altre regioni del centro Italia come Umbria e Abruzzo; TVCentroMarche curerà la diretta televisiva che sarà proiettata anche su maxischermi posizionati in importanti piazze dei paesi del circondario.
In quanto all’organizzazione, che da tempo s’è messa in moto trainata dal presidente Leonori, si possono già svelare alcune novità e confermare quanto di vincente ha portato al successo degli ultimi anni. Il nome che tutti conoscono in associazione al Gran Galà della Moda, Marco Moscatelli, resterà la pietra angolare dell’organigramma di sempre e curerà la direzione artistica dell’evento, mentre alla regia è stata confermata, per la quarta volta, la brava Chiara Nadenich. La nutrita rosa di ospiti vedrà nomi quali Adriana Volpe, Barbara Chiappini e Sara Tommasi. Le più lette riviste di gossip italiane non si faranno sfuggire nemmeno quest’anno l’occasione e invieranno a San Severino i loro cronisti e fotografi. Senza dimenticare il calibro delle Aziende che forniranno i loro capi alle modelle, tutti nomi che godono di un certo rispetto nel settore e che col Gran Galà della Moda puntano a promuovere ulteriormente il loro brand. Saranno le Aziende, infatti, le principali protagoniste della serata, focalizzata sul promuovere e valorizzare le produzioni locali di uno dei settori trainanti la nostra economia. E a dar maggiore credibilità all’evento e più forte valenza alla moda contribuisce anche l’esperienza con l’Istituto professionale di Tolentino settore Moda e, soprattutto, con l’Università di Urbino settore Moda, che si rinnova grazie all’ottimo rapporto instaurato tra l’Associazione Attività Produttive e il prof. Galliano Crinella, che ha portato addirittura all’istituzione di un premio per i giovani designer da conferire proprio durante l’evento.