Il Libro della vita della compagnia della fortezza di volterra sostituisce lo spettacolo di Fano Teatro ‘06/’07
La vita bestia di Filippo Timi.
Teatro della fortuna venerdì 13 aprile
Fano - Venerdì 13 aprile per la sezione “Contemporanea” di Fano Teatro, stagione di prosa del Teatro della Fortuna organizzata da Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con AMAT, Associazione Marchigiana Attività Teatrali, e sostenuta da Banca Marche e Aurora Assicurazioni, va in scena la Compagnia della Fortezza con lo spettacolo Il libro della vita. Questo appuntamento sostituisce La vita bestia di e con Filippo Timi di cui sono state cancellate le date per i sopravvenuti impegni del protagonista.
Il libro della vita è un appuntamento inserito nel cartellone di TEATROLTRE ’07, la rassegna di teatro contemporaneo – giunta alla terza edizione - promossa dalla Fondazione Teatro della Fortuna, gli assessorati alla Cultura di Pesaro e di Urbino, Provincia di Pesaro Urbino, Amat e Eti che si propone di portare all’attenzione del pubblico i linguaggi più innovativi del panorama italiano ed europeo. Si tratta di uno spettacolo autobiografico scritto e interpretato da Mimoun El Barouni, attore della Compagnia della Fortezza di Volterra che, guidato dal regista Armando Punzo, decide di raccontare la sua vita, fatta di un mondo berbero, di rabbia, non riconoscenza e poesia. Una pièce dura e avvincente, piena di dolore e vita. L’incontro tra il regista e il suo attore dà vita ad un confronto con frammenti di realtà raccontati attraverso l’individualità di Mimoun che può però diventare emblema. La scommessa è partire da un’apparente non teatralità per aprire nuove finestre di conoscenza sul mondo e sulle possibilità di fare teatro.
Lo spettacolo affronta temi di grande attualità: immigrazione clandestina, il sogno americano, il viaggio in nave, l’approdo alla realtà, il carcere, attraverso la testimonianza di uno degli attori storici della Compagnia della Fortezza.
Inizio spettacolo: ore 21.15.
Biglietti. Settore A/B 15,00 euro (rid. giovani 12,00), settore C/D 10,00 euro (rid. 8,00).
Vendita on line. Ticketone, info 02.392.261, www.ticketone.it .
Info. Botteghino Teatro della Fortuna, tel. 0721 800750 - fax 0721 827443, botteghino.teatro@comune.fano.ps.it, www.comune.fano.ps.it/cultura/prosa/stagione2006.
Amat, tel. 071 2072439 – fax 071 54813, www.amat.marche.it.