MISUS RIDENS, dalla Sicilia con furore il Vigile Francesco Rizzuto
DALLA SICILIA CON FURORE: A "MISUS RIDENS" APPRODA IL VIGILE FRANCESCO RIZZUTO SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2006-12-06 - Continua con crescente interesse la rassegna "MISUS RIDENS" al Misus di Porto d'Ascoli: venerdì scorso ad applaudire l'anoressico da 160 kg, ossia Davide Ricci, c'era anche la simpaticissima cantante Linda, terza classificata al Festival di Sanremo del 2004. E sempre più convinti di proporre giovani cabarettisti che saranno il futuro della comicità italiana, per venerdì 8 dicembre (con inizio alle ore 22:45) il Misus propone lo spettacolo di FRANCESCO RIZZUTO, con un'avvertenza però: fate attenzione a dove parcheggiate l'auto! E sì, perché il protagonista dell'ottavo appuntamento della storica rassegna di cabaret è questo simpaticissimo siciliano che si è fatto conoscere al grande pubblico, anche televisivo, con il personaggio del vigile urbano dal doppio incarico (a Palermo e a Milano)
Col suo occhio vigile e la circolazione nel sangue, nel 1990 Francesco Rizzuto realizza il suo sogno: vince infatti il concorso all'asta (la sua famiglia ha offerto di più) e finalmente riesce a dirigere il traffico sia a Milano che a Palermo. Le gags si incuneano pertanto nelle affollatissime strade palermitane, trasportando al contempo lo spettatore dalle vie del capoluogo siciliano a quelle della "metropoli da bere". L'esilarante vigile sopra la sua pedana è indomabile e sempre alla ricerca di nuovi automobilisti. Particolari e-mail della famiglia verranno lette durante la serata, lasciando trasparire le caratteristiche familiari di genitori che vivono nella solare Sicilia e che a loro modo utilizzano il progresso informatico, unico mezzo per sentire più vicini i figli che vivono lontani dalla Terra Madre. Francesco Rizzuto ama talmente tanto la strada che sta studiando per diventare ausiliare del traffico!
Appuntamento quindi al Misus di Porto d'Ascoli (via Mare 252) per venerdì 8 dicembre; l'inizio dello spettacolo è alle 22:45 ma chi vuole può venire prima e gustare le specialità della casa. Per informazioni e prenotazioni tavoli: tel. 0735.655276
|