Guido? Non bevo!
BRACCIALETTI CONTRO L'ALCOL Con "Quattroruote"
Un gesto concreto per richiamare l'attenzione sul tema dell'assunzione di alcol durante la guida: "Quattroruote" e Autostrade per l'Italia distribuiscono gratuitamente, attraverso il numero di dicembre della rivista, nelle aree di servizio e i Punto Blu della società autostradale, un milione di braccialetti con la scritta "Guido? Non bevo".
Chi lo indosserà contribuirà direttamente a diffondere un atteggiamento responsabile. Si tratta di un messaggio, semplice e diretto, che induce a una maggiore consapevolezza dei rischi che corre chi si mette al volante con un tasso alcolemico elevato o, comunque, superiore a quello consentito dal Codice della strada (0,5 grammi/litro).
Un modo per proporsi anche come "guidatore designato", ovvero come la persona che, per una sera, s'impegna a concludere la serata sobrio, in modo da accompagnare a casa senza rischi anche gli amici che hanno consumato qualche cocktail di troppo. Un'usanza molto diffusa in altri Paesi europei, che ora si cerca di promuovere anche in Italia. (da www.quattroruote.it)
|