SALVATAGGIO SAMB: CI SAREBBE UN ACQUIRENTE
Data: 04/07/2009 ore 18.00
Come nelle migliori (o peggiori) telenovele, colpi di scena a non finire: spunta l' acquirente dell'ultima ora
Nella stucchevole vicenda che riguarda il destino della Samb si aggiunge l'ennesimo capitolo di una infinita trattativa per strappare la società dalle mani della famiglia Tormenti.
Dopo il no definitivo dell'imprenditore romano Massimiliano Fiorentini, e' stata la volta di Sergio Spina che, dopo aver incontrato i Tormenti nel pomeriggio di ieri, ha dovuto alzare bandiera bianca. Ricordiamo che il Nucleo Polizia Tributaria Guardia di Finanza di Pescara, al termine di una intensa e laboriosa attività investigativa condotta sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, aveva eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere e di sequestro preventivo dei beni patrimoniali disposta dal Gip di Teramo nei confronti dei fratelli Tormenti lo scorso 5 giugno, con l'accusa di false fatturazioni ed evasione fiscale per diversi milioni di euro nell'attività di famiglia, la Navigo.it. Da allora, e dopo la revoca degli arresti domiciliari, la famiglia Tormenti ancora non ha prodotto una documentazione che accerti l'esatta situazione d'insolvenza della società, creatasi durante la loro dissennata gestione, costringendo cosi' gli eventuali/potenziali acquirenti della Sambenedettese Calcio di addossarsi l'intero fardello "così come e'" allo stato di cose.
Di qui il rifiuto anche dell'imprenditore di Cupra Marittima Sergio Spina, già espresso in precedenza per le stesse condizioni.
Ma oggi, ecco spuntare il classico colpo di scena, l'ennesimo di una lunga serie. I Tormenti potrebbero aver trovato, tramite un intermediario di fiducia (molto avezzo al mondo del calcio ed i suoi affari), un misterioso (per ora) acquirente che sanerebbe la disperata situazione della Samb evitandone il fallimento. La ristrettezza dei tempi per una trattativa che possa sbloccare la situazione e l'alone d'ombra che aleggia sul presunto investitore inducono a non illudersi nemmeno stavolta, anche se molte fonti danno la trattativa in dirittura d'arrivo.
Mancano ormai una manciata di giorni per colmare la pesante situazione debitoria, dopodichè il Consiglio Federale ratificherà in via definitiva il mancato pagamento degli stipendi e dei contributi per oltre 600 mila euro, e della fidejussione bancaria da 100 mila euro decretando il fallimento della S.S. Sambendettese Calcio 1923 e la caduta fra i campionati provinciali dopo 86 anni di gloriosa storia.
Tormenti-Spina: nulla di fatto
Data: 04/07/2009 09.40
La trattativa non decolla, i Tormenti non possono aiutare in alcun modo l’imprenditore di Cupra nel pagamento della massa debitoria.
Dopo l’uscita di scena di Di Natale e di Fiorentini le sorti della Sambenedettese continuano ad essere appese ad un filo. Ieri pomeriggio i fratelli Tormenti si sono incontrati con Sergio Spina ed hanno ribadito che non possono aiutare in alcun modo l’impenditore di Cupra nel pagamento della massa debitoria e quindi, restando così le cose, anche Spina non sarebbe in grado di rilevare il club rossoblù. Come avevamo scritto nei giorni scorsi a nulla sarebbe valso spendere 20.000 euro per le tasse d’iscrizione al campionato se poi le pretese dei Tormenti non avrebbero permesso a nessuno di acquisire la Samb.
Ed ora? Tutti e 3 i possibili acquirenti sembrano essere definitivamente fuori gioco e quindi, a meno di un miracolo nell’ultima settimana disponibile per il pagamento dei restanti 600 mila euro, le sorti della Samb sembrano ormai scritte.
Fiorentini rinuncia alla Samb (..e sono due..)
Data: 03/07/2009 ore 17.40
Per la seconda volta Massimiliano Fiorentini, imprenditore romano avvicinatosi alla Samb nelle ultime settimane annuncia il suo abbandono
Il sottoscritto Massimiliano Fiorentini, in nome e per conto della cordata di imprenditori romani, interessati all'acquisto della Sambenedettese Calcio srl comunica ufficialmente: nessun accordo economico è stato possibile raggiungere con la Famiglia Tormenti, per la cessione della Società di calcio medesima.
Pertanto, nostro malgrado, ogni trattativa volta a rilevare la stessa è definitivamente chiusa.
Auguriamo pertanto alla squadra, ai tifosi e alla città tutta, un sentito augurio per il prossimo futuro ed un in bocca al lupo. Ci sia consentito infine di ringraziare la città di San benedetto per la calorosa accoglienza e i numerosi attestasti di stima ricevuti.
Roma 03 luglio 2009
Dott. Massimiliano Fiorentini
(da www.sambenedettesecalcio.it)