PER IL QUINTO APPUNTAMENTO DI "MISUS RIDENS"
ARRIVA DA ROMA FILIPPO GIARDINA
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2006-11-14 - E' previsto l'arrivo del freddo e qual è il modo migliore per "scaldarsi"? Naturalmente ridere, tanto e bene. Quindi è d'obbligo la visita al Misus di Porto d'Ascoli dove prosegue la rassegna "MISUS RIDENS": sempre all'insegna dello slogan "Ridiamo oggi con i comici di domani", per il quinto appuntamento è prevista, venerdì 17 novembre (inizio ore 22:45), l'esibizione del cabarettista romano FILIPPO GIARDINA.
Filippo Giardina è uno dei pochi, tra gli appartenenti alle nuove leve del cabaret, ad avere ancora la voglia e perché no il coraggio e forse la sfrontatezza di fare satira, sia politica che di (mal) costume, in chiave provocatoria ed irriverente. Un comico schierato dunque? Certo. Ma soltanto dalla parte delle sue idee. Con la ferma convinzione che la "parola" sia meno dura e più dignitosa della realtà dei fatti o dei comportamenti che denuncia, Giardina ritiene che solo nella possibilità di esprimere le proprie opinioni risieda il senso stesso del concetto di libertà.
Dopo una ricca esperienza nei villaggi turistici, dal 2003 svolge il mestiere di comico-monologhista, portando i suoi testi satirici in giro per l'Italia e partecipando con lusinghieri successi a vari festival nazionali. Lo scorso anno ha ideato e condotto, presso un locale romano, lo spazio "Controcabaret - Laboratorio sperimentale di comicità libera". E' autore del simpaticissimo libretto "Agrodolce - 53 poesie di umorismo gastronomico + 1 racconto" che avrà modo di presentare anche al Misus.
Per una serata all'insegna del divertimento, appuntamento quindi al Misus di Porto d'Ascoli (via Mare 252) venerdì 17 novembre: l'inizio dello spettacolo è previsto per le 22:45 ma chi vuole può venire prima e gustare le specialità della casa.
Per informazioni e prenotazioni tavoli: tel. 0735.655276