La compagnia teatrale Fuoricopione presenta sabato 14 marzo, ore 20,45, la commedia
“Robin hood”; previsti anche spettacoli per le scuole della provincia di Ancona
Ispirandosi alle gesta dell’eroe in calzamaglia della foresta di Sherwood, la Compagnia teatrale Fuoricopione, metterà in scena al Teatro Sperimentale di Ancona la commedia “Robin hood”.
Quattro le rappresentazioni previste: venerdi 13 marzo (ore 10.00 e ore 14,30) e sabato 14 ore 10.00 ad esclusivo vantaggio dei più piccoli; la serata di sabato, ore 20,45, dedicata invece a tutti.
“Utilizziamo la formula degli spettacoli mattutini per le scuole già da un paio d’anni- spiega la regista Gabriella Bottini-. Ai più piccoli abbiamo presentato in anteprima infatti sia “I vestiti nuovi dell’imperatore” dello scorso anno che “Una passeggiata con Mary Poppins” del 2007 e, anche quest’anno, le scuole hanno risposto con entusiasmo tanto che le tre rappresentazioni a loro dedicate registrano già il tutto esaurito”.
Posti prenotati quindi, tra le altre, anche per le scuole elementari Rodari, Falcone e Maggini di Ancona, per le medie Michelangelo e per le Sperandei di Camerano.
“Con questa nuova commedia - racconta la presidente della Compagnia e costumista Giordana Profili- abbiamo voluto rendere omaggio a quel mitico ladro gentiluomo di Robin Hood, simbolo della rivendicazione del popolo medievale, povero e oggetto di violenze da parte dei ceti sociali elevati. La nostra è una rappresentazione scanzonata e burlesca della leggenda del fuorilegge abilissimo con l’arco; divertenti le sue peripezie nella foresta, con un finale tutto a sorpresa”.
Nata nel 1998, dopo i successi di spettacoli come “Gian Burrasca”, “Il Pifferaio Magico”, “Bella e la Bestia”, “La Bella Addormentata” la Compagnia amatoriale Fuoricopione presenterà sabato questa nuova avventura, per dimostrare ancora una volta l’attualità delle antiche fiabe e leggende popolari.
I biglietti per lo spettacolo di sabato 14 marzo sono disponibili presso la biglietteria delle Teatro delle Muse, dalle 10 alle 17. Per informazioni Gianluca Reggenti, telefono 339.3432670.