ilmascalzone Sportivo, la PallaNuoto sul mascalzone
a cura di Pietro Lucadei
TOLENTINO, 2007-01-24 - Brutta sconfitta per la squadra femminile di pallanuoto della Nuoto Tolentino nella quinta giornata del campionato di serie A2 girone Nord. Il “setterosa” allenato da Pietro Ginevri, aveva davanti il RN Bologna, squadra che, già prima che iniziasse il campionato, non nascondeva ambizioni di promozione in A1. E la conferma è venuta dalla vasca del capoluogo emiliano-romagnolo, dove il “sette” di casa ha fatta suo l’incontro e incamerato i tre punti che le permettono di rilanciarsi nelle alte vette della classifica. Le ragazze della Nuoto Tolentino se la sono giocata alla pari con le bolognesi fino al terzo parziale, dove le padrone di casa hanno dato la stoccata definitiva utile alla vittoria finale. Nelle prime tre frazioni, le tolentinati erano riuscite a recuperare anche uno svantaggio, a rimanere in equilibrio e a controllare la partita.
Domenica prossima, si torna a giocare in casa. Nella vasca della piscina “G. Caporicci” scenderà il RN Bogliasco, che in classifica generale precede l’A.S. Nuoto Tolentino a quota sette punti, per un incontro che si annuncia già importante.
I tabellini: Tiberi, Lelli, Fabbroni, Ferretti, Casadidio, Ginobili, Pisani, Pasquali 1, Iuppa 2, Ragni 2, Esposito, Amicucci 1, Foglia. All. Ginevri.
La classifica: Castelli Romani, 13, Vis Nova 12, RN Bologna 9, Serapo Sport Gaeta 8, Coser Nuoto 7, RN Bogliasco 7, RN Imperia 57 6, Nuoto Tolentino 4, Promogest 3, Lerici Sport 1954 0.