Speciale Elezioni_28-29 mag 2006, liste elettorali
S. Benedetto T., 2006-05-02 - Sorteggiato l’ordine delle liste elettorali e dei candidati sindaci.
Senza problemi o quasi il lavoro della Commissione Elettorale Circondariale che nel pomeriggio di sabato ha controllato tutti i documenti presentati dai candidati sindaci e dalle liste che li supportano. Un solo candidato consigliere è stato escluso dalla kermesse elettorale per carenza di documentazione e appartiene alla lista Costantini Progetto Comune che dunque scende a 26 candidati consiglieri. Per il resto non ci sono stati ricorsi da parte delle forze politiche, testimonianza dell’ottimo lavoro svolto sia dal Segretario Comunale Dottor Vita e dal suo staff, del quale faceva parte anche il Dottor De Berardinis, che dall’Ufficio Elettorale diretto dal Dottor Ruggieri
La Commissione Elettorale Circondariale, che era presieduta dal Vice Prefetto Vicario di Ascoli Piceno, Dottoressa Marisa Marchetti e composta dal Dottor Salvatore Angieri, nominato dalla Prefettura, e da Piero Di Giacomo e Giuseppe Quinzi, nominati dalla maggioranza del Consiglio Provinciale e da Pietro Bernardini, nominato dall’opposizione, ha poi proceduto al sorteggio con il quale i candidati sindaci e le varie liste appariranno sui manifesti elettorali e sulla scheda per la votazione.
L’ordine dei candidati sindaci sarà il seguente: 1) Campanelli Tablino 2) Costantini Edio 3) Gaspari Giovanni 4) Martinelli Domenico. L’ordine delle liste invece sarà il seguente: 1) Rifondazione Comunista; 2) Lista Costantini; 3) Comunisti Italiani; 4) Lega Nord; 5) Forza Italia; 6) Unione Democratica per San Benedetto; 7) Laici Socialisti Liberali Radicali; 8) Verdi; 9) Lista Martinelli; 10) Udc; 11) Unione - Di Pietro – Mre – Udeur – Psdi; 12) Alleanza Nazionale; 13) San Benedetto per San Benedetto; 14) Democratici di Sinistra; 15) Margherita.
Nella scheda per le votazioni però le liste saranno raggruppate nel quadrato del candidato sindaco al quale sono collegate e non seguiranno dunque l’ordine numerico progressivo, che sarà valido per i manifesti elettorali riepilogativi. Le votazioni per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale avverranno domenica 28 maggio dalle ore 8 alle ore 22 e lunedì 29 maggio dalle ore 7 alle ore 15. L’eventuale ballottaggio avrà luogo domenica 11 e lunedì 12 giugno con i medesimi orari del primo turno.