Bella prova della squadra rossoblu, orfana dell'allenatore e della dirigenza. Samb in vantaggio con Scandurra. Al 90' Veronese, in dubbia posizione di fuorigioco, pareggia i conti. Atmosfera da pelle d'oca al Riviera: squadra e pubblico uniti come non mai.
Al Riviera delle Palme si torna a parlare di calcio, ed è già una buona notizia. Soldini è latitante, non paga gli stipendi da mesi e mette in vendita la squadra, la formazione, orfana dell'allenatore Chimenti e della dirigenza, si autogestisce. Il pubblico, ormai esasperato, in settimana, si è coalizzato con la squadra e ha mostrato grande attaccamento a questi giocatori. E' questo il clima di rabbia e determinazione che si respira al Riviera durante il primo tempo. Al 29' Colonnello prolunga per Santoni che mette in mezzo, Scandurra salta più in alto di tutti e mette in rete. La Curva Nord esplode. Il Riviera è una bolgia. Al 42' Berardi, uno dei migliori, si infortunia, al suo posto entra Piva. Nella ripresa la squadra sembra stanca, Chiurato e Santoni soffrono di crampi. Bagalini e Faieta perdono lo smalto del primo tempo e la formazione rossoblu lascia il pallino del gioco ai lombardi. Al 44' Veronese, in dubbia posizione di fuorigioco, supera Concetti e pareggia. Non c'è più tempo per reagire. Ancora una volta nei minuti finali, la Samb sciupa una grande occasione per allontanarsi dalla zona playout.
Dagli spogliatoi
Leon (ex attaccante della Samb): Mi sambra che la squadra abbia cercato di vincere fino alla fine. Negli spogliatoi ho visto una squadra con il morale alto. Ho fatto l'in bocca al lupo ai miei compagni.
Femiano (difensore della Samb): Nell'occasione del cambio Berardi Piva c'è stata una gran confusione, solo in quel caso si sono visti i problemi dell'autogestione. Noi siamo riusciti a ricompattare l'ambiente, noi andiamo avanti, lo facciamo per i tifosi che oggi ci sono stati vicino e per la città.
Mattia Santoni (centrocampista della Samb): Alla fine eravamo stanchi. Io avevo i crampi, non ce la facevo proprio più. Peccato per quel gol allo scadere. Domani? Domani pensiamo al Lumezzane e aspettiamo notizie dalla società.