ilmascalzoneSportivo, la PallaMano sul mascalzone a cura di Pietro Lucadei
2007-10-17 - I bianconeri su di giri e decisi a prendersi altri tre punti Archiviata con un positivo pareggio la difficile trasferta di Chieti, la D.& G. Costruzioni Ascoli sta lavorando duramente in vista del prossimo impegno casalingo.
Sabato, terza giornata di andata del campionato di serie A2 girone B, la compagine bianconera sarà impegnata in casa contro il Pescara, fischio d’inizio alle ore 18,30 sotto la guida dei direttori di gara Sig.ri Visciani e Donnini.L’impegno, almeno sulla carta, non si presenta facile per gli uomini di Fonti. Sono 4 i punti di distacco tra le due formazioni, ma la classifica non deve trarre in inganno i giocatori ascolani, che sul parquet del PalaGalosi troveranno un Pescara alla disperata ricerca dei primi punti del campionato. Il sette base che scenderà in campo contro i ragazzi guidati dall’olimpionico jugoslavo Jurina non dovrebbe presentare grosse novità rispetto a quello che ha ben figurato in terra abruzzese.
Per la squadra allenata da Marcello Fonti, l’incontro si presenta come l’occasione per incamerare altri tre punti preziosi per guardare con maggiore serenità al futuro. La squadra si è allenata in settimana con tranquillità, senza mai pero sottovalutare gli avversari abruzzesi che sono ancora fermi a quota zero in classifica. Menna e compagni sono una compagine molto ostica da affrontare, in quanto praticano una pallamano veloce ed aggressiva e sabato sera non avranno soprattutto niente da perdere. All’Ascoli si chiede una prova convincente come quella sfoderata sabato scorso a Chieti.
Partita da affrontare con la massima concentrazione quindi, l’Ascoli dovrà giocare al massimo delle proprie possibilità per battere la formazione biancazzurra che annovera tra le proprie fila ottimi giocatori per la categoria come Menna(centrale), Zuccarini(portiere) e il discusso ex Paolo Cotellessa(terzino).
DETERMINAZIONE. E’ questa la parola magica sulla quale insiste molto Fonti.
Emidio Cinelli