Anche Cantieri di Pace Onlus dice “Fermatevi! Fermiamole!”
“Fermatevi! Fermiamole!”: questo lo slogan che accompagnerà sabato 26 agosto ad Assisi la manifestazione nazionale per la pace in Medio Oriente. “ I CANTIERI DI PACE ONLUS” dei Comuni di Osimo, Castelfidardo e Offagna, hanno aderito all’iniziativa organizzata dall’associazione Tavolo della Pace di Assisi. “Fermatevi! Fermiamole!”: questo lo slogan che accompagnerà sabato 26 agosto ad Assisi la manifestazione nazionale per la pace in Medio Oriente. La manifestazione, occasione per fermarsi e riflettere sulla guerra in Medio Oriente sarà preceduta da un’assemblea per il confronto e la stesura di proposte concrete. “ I CANTIERI DI PACE ONLUS” dei Comuni di Osimo, Castelfidardo e Offagna, hanno aderito all’iniziativa organizzata dall’associazione Tavolo della Pace di Assisi per Sabato 26 Agosto ore 10 nella Cittadella di Assisi. Il Presidente “Franco Piatanesi” ribadendo il ripudio per la guerra e chiede che ogni Governo in carica pratichi politiche che rinuncino a sparare il primo colpo ed a non abbattere l’ultimo albero. L’appuntamento è alle ore 10.00 presso la Cittadella di Assisi. Alla sua conclusione si svolgerà il corteo che attraversando la città e finirà davanti al Sacro Convento di San Francesco da dove sarà rilanciato un appello e il programma di pace. Un paio di scarpe in più saranno il simbolo di una delle tante vittime che i partecipanti porteranno con se per farsene carico. Saranno raccolte tutte nella piazza di San Francesco. La manifestazione di Assisi sarà la prima grande manifestazione per la pace in Medio Oriente da quando è stato accettato il cessate il fuoco.
-Programma: ore 10.00 In nome dei diritti umani… Assemblea di riflessione, confronto e proposta.
Sede: La Cittadella di Assisi - Pro Civitate Christiana, via Ancajani 3 Cosa possiamo fare per mettere definitivamente fine alle guerre del Medio Oriente? In che modo possiamo noi italiani, europei, cittadini del mondo, popoli delle Nazioni Unite, dare una mano alla costruzione di una pace vera, giusta e duratura in quella regione così esplosiva?
ore 12.45 conclusione dell´Assemblea
ore 13.00 partenza del corteo dalla Cittadella di Assisi
ore 14.15 Arrivo del corteo in Piazza San Francesco
ore 14.30 Manifestazione conclusiva
ore 15.00 Conclusione della manifestazione
Per adesioni e informazioni rivolgersi a: Tavola della Pace, via della viola 1 (06100) Perugia tel. 075/5736890 - fax 075/5739337 e mail: segreteria@perlapace.it www.tavoladellapace.it