Non è bastato alla Samb l'esordio del nuovo acquisto Fabio Alteri. La formazione rossoblu rimedia una meritata sconfitta allo Jacovone contro una formazione, il Taranto, certamente attrezzata per un campionato di vertice. Alteri troppo solo, troppi lanci lunghi, centrocampo costantemente saltato e difesa spesso in affanno. Questi sono i risultati più evidenti del campo. Così, come domenica scorsa contro la Salernitana, la Samb torna a casa con zero punti in classifica. Ma, se domenica, soprattutto nel primo tempo, la formazione di Ugolotti aveva mostrato sprazzi di buon gioco e aveva dato l'impressione di poter mettere in difficoltà gli avversari, oggi non è mai riuscita a creare pericoli al portiere avversario. Merito sicuramente del Taranto, ma la Samb è sembrata davvero poca cosa. Mister Ugolotti a fine partita è sembrato amareggiato per aver visto una squadra spaventata e poco determinata. Ci vorrà tutta la sua esperienza per non far pesare troppo questo avvio alla squadra. Domenica arriva al Riviera il Lanciano, formazione che, con i suoi 6 punti in due partite, occupa la prima posizione. Gara che si preannuncia delicatissima, sia per la classifica che per il morale.
TARANTO: Faraon, Tesser, Zaccanti, Migliaccio, Pastore, De Liguori, Pellecchia, Cavallo, Dionigi, Cutolo (71′ Malagnino), Zito (43′ Cammarata). A disposizione: Barasso, Cammarata, Colombini, D’Alterio, De Falco, Malagnino, Sciaudone. Allenatore: Marco Cari.
SAMBENEDETTESE: Bindi, Tinazzi, Ferrini, Giorgino, Galeotti(46′ Moi), Camisa, Marino, Carboni, Alteri, Cia (54′ Morini), Romanelli (68′ Olivieri). A disposizione: Visi, Servi, Moi, Palladini, Olivieri, Curiale, Morini. Allenatore: Guido Ugolotti.
Arbitro: Paparazzo di Catanzaro.
Assistenti: Bianchi e Longo
Note: 5000 circa
Ammoniti: Pellecchia (T), Cavallo (T), Dionigi (T)
Gol: 32′ Dionigi (T)