Penne Comiche
San Salvo, 2006-04-06 - riparte il concorso umoristico a tema gastronomico per aspiranti scrittori con una grossa novità per l'edizione 2006: la sezione dedicata alle poesie.
"PENNE COMICHE" RIPARTE CON LA NOVITA' DELLA SEZIONE DEDICATA ALLE POESIE
San Salvo, 2006-04-06 - Dopo i buoni riscontri ottenuti negli scorsi anni, riparte "PENNE COMICHE", ossia il concorso umoristico a tema gastronomico per aspiranti scrittori con una grossa novità per l'edizione 2006: la sezione dedicata alle poesie.
Si sono infatti ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare al concorso che avrà la sua degna conclusione la prossima estate a San Salvo, in provincia di Chieti, nell'ambito del Festival di Gastrumorismo "CULINARIA RISINTERRA", il primo viaggio interattivo tra umorismo e gastronomia diviso in varie sezioni (arte, cabaret, cinema, letteratura e cucina).
Voluto dall'assessore alla Cultura Domenico Di Stefano ed organizzato dall'Amministrazione Comunale - con la direzione artistica di Michele Rossi - il Festival si svolgerà nel prossimo mese di agosto nella "ridente" San Salvo, una località immersa tra i colori del mare Adriatico (dal 1999 Bandiera Blu) e gli sterminati pescheti, "fornitori ufficiali" di moltissime tavole in tutto il mondo tra cui quella della Regina d'Inghilterra che è molto ghiotta dei suoi saporosi frutti.
Per partecipare al concorso "PENNE COMICHE" bisogna spedire al direttore artistico, entro il 13 maggio 2006, un massimo di due racconti umoristici a tema gastronomico di non più di cinque cartelle per ciascuno di essi (60 battute per 30 righe a cartella) in 5 copie cadauno, di cui solo la prima completa di generalità ed indirizzo. Oppure una o due poesie non superiori a 20 righe, sempre umoristiche e a tema gastronomico (e sempre in 5 copie, di cui solo la prima completa di generalità ed indirizzo). La partecipazione per entrambe le sezioni è gratuita.
I vincitori - uno per sezione - scelti da un'apposita Commissione di esperti, si aggiudicheranno un weekend (dal venerdì alla domenica compresa) a mezza pensione per due persone da utilizzare nel mese di settembre 2006 presso l'Hotel Ristorante Da Italia di San Salvo. Saranno inoltre invitati - ospiti del Comitato Organizzatore - alla serata di Gala che si svolgerà nel mese di agosto, all'interno della quale verranno letti il racconto e la poesia vincitori.
Per maggiori informazioni e per ricevere i bandi di partecipazione ci si può rivolgere direttamente al Direttore Artistico: Michele Rossi - casella postale 40 - 63013 Grottammare - Tel/Fax 0735.633410 - e.mail: culinariarisinterra@libero.it oppure all'Assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo (Piazza Papa Giovanni XXIII, 7).
|