Sabato 15 marzo alle ore 21,30 grande appuntamento all'Attico sul Mare di Grottammare con il cabaret d'autore del comico Gennaro Calabrese. Il Sabato del bel locale di Simone Marconi, diventato ormai appuntamento fisso per moltissimi giovani della Riìviera che lì accorrono per ascoltare buona musica e partecipare a grandissimi eventi musicali e culturali, apre le porte al grande cabaret, con un'artista tra i più bravi ed importanti del panorama comico nazionale. Infatti il suo talento non poteva sfuggire all'occhio esperto di Simona Ventura che lo ospita varie volte a "Quelli che il calcio". Tantissime ospitate anche a "Buona Domenica" e ad altre trasmissioni televisive.
Gennaro nasce il 3 maggio 1977 a Reggio Calabria.Dopo essersi diplomato al liceo classico pensa: "e ora che faccio?".
Prende Giurisprudenza e, mentre si laurea, ricorda le imitazioni dei professori al Liceo pensando: "non erano male".
Così comincia a dedicarsi, con sempre maggiore costanza, alla formazione artistica. Qualche serata, un po' di dizione e canto ed eccolo qui: Gennaro 100% Calabrese.
Vincitore di diversi Festival Nazionali del Cabaret, Gennaro non si limita ad imitare fedelmente le voci, ma le accompagna con testi originali che lo indicano come un ottimo autore comico.
Imitazioni parlate e cantate sono gli ingredienti del suo spettacolo, che riscuote unanimi consensi in tutta la penisola, "l'Italia vista... da 1000 voci".
Un'ora e mezza con le parodie di più di 50 personaggi conosciuti dal grande pubblico: dalla politica allo sport, dalla musica al varietà; tutto inserito in un contesto di satira e comicità in un repertorio sempre in continua evoluzione.
Attenzione! Il prossimo ad essere imitato potresti essere proprio tu!