di Urso Alex
2007-07-30 - E se è vero che talvolta questi escogiti d’informatica sono la semplificazione interattiva delle nostre realtà terrene, ecco allora Operazione Pretofilia, ovvero il gioco ufficiale, o meglio quello più ufficialmente contestato, sulle vicende dei preti pedofili. Lo scopo? Impedire che il clero monello venga scoperto e arrestato dopo i misfatti ormonali. Ciò attraverso il controllo di “agenti silenziatori”, simpatici omini che intimidiscono e distraggono i poliziotti venuti ad indagare sulla scena del reato.
Nato dalla scia delle polemiche sollevate da Bbc e di recente riprese in Italia da Michele Santoro con il suo Anno Zero, il gioco, completamente gratuito e disponibile su Internet, non è restato naturalmente a secco di proteste e contestazioni: fra tutte quella del capogruppo Udc alla Camera Luca Volontà, il quale ha chiesto al governo di rendere inaccessibile agli utenti il sito incriminato. Lo “scherzo” è frutto di Molle Industria, gruppo di sviluppatori italiani già noti nel campo del politicamente scorretto.
E così, dopo che i disegni stilizzati dei personaggi in tunica nera passano a sanare i loro disordini sessuali, ecco l’istruzione in schermata: «Assumi il controllo delle operazioni pretofile: consolida l’omertà, insabbia le indagini, contieni lo scandalo finché l’attenzione mediatica non sarà calata. Non lasciare che la giustizia secolare si intrometta negli affari della Chiesa!».
Per fortuna è solo un gioco...o no?