ASCOLI P., 2006-11-15 - Venerdì 17 novembre 2006 alle ore 21:30 presso il PalaFolli teatro&arena di Ascoli Piceno primo spettacolo della rassegna di teatro comico “Rodi&Ridi”.
A salire sul palco ascolano sarà Alessandro Di Carlo con il nuovo spettacolo “Pentiamoci”. Dopo il successo raggiunto ad Ascoli durante “Rodi&Ridi” del 2002, Di Carlo sarà nuovamente ospite della rassegna comica che, giunta alla sesta edizione, vanta un calendario di tutto rispetto. Tanti gli artisti che si esibiranno, tra cui Gabriele Birilli, Riccardo Rossi e Maurizio Battista. Nella scaramantica serata di venerdì 17 novembre, “Rodi&Ridi” avrà inizio con uno spettacolo tutto giocato sulla scanzonata e irriverente lettura dei vizi e delle virtù della nostra società.
Alessandro Di Carlo, corrosivo e dissacratorio, trova una linea di contatto con la tradizione dei vari Grillo e Luttazzi. Egli costruisce una storia fata di ricordi, battute e improvvisazioni che, in tempri di “Reality Show” diventano uno spettacolo della realtà assolutamente irresistibile. Una storia di costume “catodico” che cercherà di capire e osservare l’importanza della Tv nell’era moderna e da essa analizzare le piccole manie, le abitudini e i vizi dell’uomo “Di Carlo”.
Alessandro Di Carlo vanta un curriculum di tutto rispetto, cresciuto alla suola di Gigi Proietti, si afferma nel 1994 giungendo primo al Concorso Cabaret Amore Mio di Grottammare a cui segue una serie di apparizioni in Tv che gli permettono di farsi conoscere al grande pubblico (Maurizio Costranzo Show, Quelli che il calcio…, Convention, Bulldozer, Due sul divano). Vince diversi concorsi ed approda, come per molti altri attori comici, alla vetrina di Zelig; si afferma come attore e recita in alcuni film con Enrico Montesano, Claudio Amendola, Sabrina Ferilli. Negli ultimi anni, Alessandro Di Carlo ha prestato il proprio volto a diverse campagne pubblicitarie, l’ultima insieme al suo maestro Proietti nello spot di un caffè.
A fine spettacolo torna la manifestazione “Vino a Teatro” che tanto successo ha riscosso gli anni passati; presso il Bar del PalaFolli, gli spettatori potranno degustare vino offerto da Le Cantine di Castignano i cui sommelier hanno abbinato ad ogni artista presente un vino che ne rispecchiasse le caratteristiche. Per la prima serata è stato scelto Vino Novello con castagne, visto il periodo in cui avrà inizio “Rodi&Ridi”.
“Rodi&Ridi” 2006/2007 avrà inizio venerdì 17 novembre alle 21:30.
I biglietti possono essere acquistati presso la Biglietteria del PalaFolli (0736-352211) e del Teatro Ventidio Basso (0736-244970).
Ingresso Euro 15,00; ridotto Euro 14,00.
È ancora possibile sottoscrivere gli abbonamenti per l’intera stagione (8 spettacoli) presso la biglietteria del PalaFolli.