Il Festival della canzone popolare e d’autore ospite della fiera della musica
Musicultura sarà ospite sabato 22 settembre al Meet di Milano: la prima e unica manifestazione che mette in scena tutto il mondo dell'intrattenimento, un vero e proprio villaggio globale dell’industria musicale che ha luogo in questi giorni, dal 21 al 24 settembre, presso il nuovo centro fiere milanese.
Musicultura è stata infatti invitata ad intervenire presso lo stand Siae, per testimoniare la specificità del suo festival e per presentare la nuova edizione del concorso, che si preannuncia ricca di novità. All’incontro, dal titolo “La Siae è con…”, interverrà il vice-presidente Ezio Nannipieri, e saranno presenti i critici musicali Dario Salvatori, spesso presente alle serate di Musicultura, e Franco Zanetti (direttore di Rockol.it), insieme al dirigente Siae Filippo Gasparro.
Una nuova occasione questa che conferma il prestigio riconosciuto a Musicultura nel panorama musicale italiano: una realtà solida che in diciotto anni ha maturato una credibilità ed una stima da parte degli addetti ai lavori e del pubblico a livello internazionale. A prova di ciò la diffusione e la risonanza che la manifestazione ha sulla stampa e sui principali media, a partire da Rai Due a Rai International, Rai Sat Extra e Radio Uno Rai.
Quello della principale emittente radiofonica Rai, in particolare, è un impegno che coinvolge la manifestazione tutto l’anno, dal lancio del bando di concorso alle serate finali, con la diretta dello spettacolo. Un esempio? In queste settimane Alma Grandin, conduttrice di News Generation, sta intervistando gli otto vincitori dell’edizione 2007, mandando in onda tre brani per ciascuno di loro. Venerdì 21 settembre alle ore 14.45, ha esordito Francesca Romana Perrotta, l’artista pugliese che si è distinta a Musicultura con il brano “L’istante che vale”.
Per partecipare e magari divenire protagonisti dell’edizione 2008 del concorso c’è tempo fino al 5 novembre per iscriversi. Per maggiori informazioni: www.musicultura.it, tel 071.7475320.