GIULIANO PALMA ed i suoi BLEUBEATERS al Barfly
Barfly
Sabato 15 marzo
Arrivano GIULIANO PALMA ed i suoi BLEUBEATERS
Prossimo appuntamento live è in cartellone per il 29 marzo con i BAUSTELLE
ANCONA - Al Barfly ritornano i mitici GIULIANO PALMA & i BLUEBEATERS, sabato 15 marzo. Divertimento a non finire per la formazione diventata celebre per i rifacimenti azzeccati di alcuni successi del passato, rivisitati e "corretti" in chiave ska. Il prossimo appuntamento live con il musicclub anconetano di Domenico Mascitti con il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli, è in calendario per il 29 marzo con i BAUSTELLE, la band senese che sta andando per la maggiore con "Charlie fa serf".
I Bluebeaters proporranno dal vivo i successi dell´ultimo lavoro discografico "Boogaloo". "E´ difficile scegliere il titolo per un disco di canzoni scritte da altri", spiega Giuliano Palma. Dopo `The Album´ e `Long Playing´ i termini vintage per indicare un disco erano finiti, e così per il terzo album di studio i Bluebeaters hanno scelto una nuova strada, dando al loro lavoro un titolo evocativo: Boogaloo. Un termine che ben definisce la commistione di generi tra ska, pop, rock e reggae che da sempre contraddistingue la musica di Giuliano Palma & The Bluebeaters. "Il Boogaloo sta alla musica latina come lo Ska sta alla Giamaica", dice Giuliano. Linee di basso in primo piano, tempo in 4/4, derivazioni R&B: tutto questo é Boogaloo, in uscita il 19 Ottobre per V2Records.
17 nuovi arrangiamenti e per la prima volta un pezzo completamente inedito scritto da Giuliano Palma e Fabio Merigo, il più Boogaloo di tutti: `The Marvin Boogaloo´! La scelta dei brani é avvenuta come sempre in maniera molto istintiva ed emozionale: un vecchio disco visto in autogrill, qualcuno che si é messo a fischiettare un pezzo in studio, un´ispirazione improvvisa arrivata durante la notte con tanto di arrangiamento già pronto.
Veri e propri animali da palcoscenico, Giuliano Palma & The Bluebeaters hanno inciso Boogaloo in soli 5 mesi, tra un tour e l´altro. Il loro pubblico affezionatissimo e sempre in aumento non ne voleva proprio sapere di un´ assenza dal palco troppo prolungata. Così, in un tempo da record, é nato il nuovo disco: la pre-produzione fatta da Giuliano Palma e Fabio Merigo, la registrazione al Transeuropa studio con Carlo Rossi e poi il Nautilus a Milano per la masterizzazione. Novità assoluta di questo disco: la presenza di una sezione di archi, fortemente voluta da tutta la band, su 4 dei pezzi. Ovviamente non mancheranno i successi tra cui "Tutta mia la città".
|