Appunti e Spunti di Mariano Vesperini
21/09/2008 - Dalla lettura sulle pagine dei quotidiano on line ILQUOTIDIANO.it, SAMBENEDETTOGGI, IlMASCALZONE.it sull'Albula , lette le lamentele del Consigliere Comunale di San Benedetto del Tronto Pezzuoli , e le proposizioni del Sindaco, mi sorgono sempre ed in continuazione atroci dubbi di collegamento fra l'Amministrazione del Sindaco Gaspari e la sua stessa maggioranza.
Non c'è giornata della settimana che i consiglieri di maggioranza lamentano distrazioni del Sindaco Gaspari verso la Città.
Sarà vero ?? sarà falso ? l'unica cosa è che quando Il Sindaco Giovanni Gaspari parla di progetti, sistematicamente i Consiglieri diventano minoranza poi , guarda caso poi , tutto si aggiusta ? o sin dall'inizio è gia aggiustato ?.
NON VORREI SISTEMATICAMENTE FAR RILEVARE IN QUESTO RIMBALZO IL GIOCO DELLE TRE CARTE.
ALBULA ??? altra situazione , il Sindaco parla enuncia lavori , i suoi consiglieri sbraitano, penso, solo per avere un pò di visibilità.
Da altro articolo e dalla lettura del resoconto sull'albula si e notato una lacuna di incongruenze tali da portare il mio DISAPPUNTO /APPUNTO alla vostra lettura, per cercare di farvi rendere conto delle inconguenze.
Lo stato ha investito sull'Albula 2 milioni e 400 mila euro, finanziamento statale stanziato anni fa per l’Albula e per coprire entrambe le fasi dei lavori si è recentemente aggiunto un secondo finanziamento, da parte del Consorzio di Bonifica del fiume Tronto, per circa 2,8 milioni di euro, quindi 5 milioni e 200 mila euro. ALTRO CHE LENTICCHIE
Con questo finaziamento si sono fatti passi avanti per quanto riguarda la messa in sicurezza idraulica lungo il corso del torrente.
Nei Comuni di Acquaviva e Ripatransone, qindi sin dall'inizio del torrente, verranno infatti realizzate delle casse di laminazione, utili per smorzare le piene, rare eppur possibili del torrente, piccolo quanto si vuole ma “cattivello” a cadenze più che decennali.
Pochi giorni fa c’è stato un incontro fra l’ingegnere del Comune e il tecnico incaricato della progettazione di questi sistemi di rallentamento del torrente, ovvero l’ingegner Gesualdo Bavecchi della Idroprogetti di Firenze.
Da quando si evince dai dati in possesso della gente, dei lettori e dalle dichiarazioni date, tutto il torrente Albula verrà sottoposto a ripristino del corso e messo in sicurezza quindi anche nella zona del quartiere Ponterotto.
Perche il Consigliere Pezzuoli vuol fra credere,o creare altre situazioni ??. Se la prenda e a brutto muso con il suo Sindaco per le cose che non ha fatto , per le cose promesse in campagna elettorale, promesse e mai mantenute.
Non capisco e sicuramente non capirebbero i lettori, cosa centra il ripristino dell'Albula ,finanziato dallo Stato, con la situazione in cui irrimediabilmente questo Sindaco sta portando ?? di questa elaìborazione se ne è parlato nelle commissioni consiliari congiunte Urbanistica, Ambiente e Lavori pubblici (Iª, VIIª e VIIIª).
Il Consigliere Pezzuoli fa parte di queste commissioni Consiliari ??
Cosa centra la zona Ponterotto, i suoi marciapiedi con l'Albula ?.
Non vorrei pensare che con i fondi nazionali vuole forse farci rientrare anche i marciapiedi che il Comune doveva realizzare (promesse elettorali ) ??.
La chiarezza del Sindaco Giovanni Gaspari e dei suoi consiglieri è in discussione, molto..
NON VA BENE , ASSOLUTAMENTE NON VA BENE QUESTO PRESSAPOCHISMO POLITICO ED IL SOLO RICERCARE IN OGNI OPERAZIONE SOLO VISIBILITA' ? .
Il sempre presente Vesperini Mariano