La crisi è lunga... la coperta è corta!
18/06/2009 - Che dire? La crisi ha colpito tutto il mondo. Ovunque, fuorchè in Italia, si prendono provvedimenti per contrastarla. Governi nazionali hanno salvato il culo alle Banche che a loro volta cercano di salvare quello delle grandi imprese che a loro volta ... se ne fregano del culo degli operai. AMEN. Qui da "noaltri" sembra che la crisi sia solo una cosa psicologica. Una malattia mentale da curare con semplici psicofarmaci. Che la si veda così lo testimoniano i provvedimenti "placebo" presi da un governo d'illusionisti. I banchieri (gente pratica per antonomasia) non sono caduti in questo diabolico tranello. Se dopo mesi di cassa integrazione, mobilità o disoccupazione, il vostro conto corrente è divenuto comunista ... quindi ROSSO e il Direttore vi chiama per rientrare dallo sforamento, provate a convincerlo che la sua è una visione distorta della realtà e che deve andare dallo psicologo per curarsi ... Il nostro Presidente del ConSilvio cura l'economia a colpi di LEXOTAN, con il risultato che l'Italia va a rotoli, ma grazie a dosi cavalline di ansiolitico ... non gliene frega un cazzo.
Abbiamo giovani precari che restano a casa. Abbiamo donne che pagano la crisi restando disoccupate ... e tutto NON è vero. La Statistica dice che l'Italia è un paese ricco e che abbiamo notevoli risparmi procapite accumulati in banca.
A questa cosa lascio rispondere il grande Trilussa: La Statistica Sai ched’è la statistica? È ’na cosa che serve pe’ fa’ un conto in generale de la gente che nasce, che sta male, che more, che va in carcere e che sposa. Ma pe’ me la statistica curiosa è dove c’entra la percentuale, pe’ via che, lì, la media è sempre eguale puro co’ la persona bisognosa. Me spiego: da li conti che se fanno secondo le statistiche d’adesso risurta che te tocca un pollo all’anno: e, se nun entra ne le spese tue, t’entra ne la statistica lo stesso perché c’è un antro che ne magna due.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti per le molte mail che ci sono arrivate in risposta all'ultima newsletter dove parlavamo dei risultati elettorali per la sinistra. Ci fa sempre un immenso piacere ricevere le vostre mail e potervi rispondere. Siccome il nostro lavoro ha come obiettivo la riflessione e non la vendita di nostre "verità", vi invitiamo a leggere un opinione contraria alla nostra e pubblicata dall'amico, Franco Cilenti, nel suo sito. Dal quelle pagine potrete anche scaricare la sua rivista mensile "Lavoro e salute", vale la pena di leggerla. (da www.controcorrentesatirica.com)
Clicca qui per leggere la sua opinione
|