di Pasqualino Piunti *
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2007-06-29 - Nel Bilancio di Previsione votato dal Consiglio Comunale il 4 aprile scorso, erano previsti 250 mila euro per una rotatoria sulla S.S.16 a S. Lucia. Nell’avanzo di Bilancio votato il 26 giugno, (2 mesi e mezzo dopo) scompaiono questi 250 mila euro con una motivazione imbarazzante: “Per difficoltà riscontrate nella realizzazione dell’intervento derivanti dalla non idoneità degli spazi disponibili”. Se ne sono accorti solo adesso, dopo aver annunciato l’opera ai residenti. Secondo noi questi fondi stralciati e destinati ad altre opere, dovevano comunque rimanere a disposizione per la soluzione delle tante problematiche del quartiere S. Lucia.
-Impianto semaforico – dossi rallentatori – asfalti strade laterali – e soprattutto il servizio bus che permetterebbe in particolare agli anziani di raggiungere le zone centrali.
L’Amministrazione ha disatteso queste problematiche che più volte sono state rappresentante anche attraverso delle interrogazioni del sottoscritto.
( * ) Capogruppo di Alleanza Nazionale