SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 05/12/2007 - Si comincia domani sera e si fa subito sul serio. Il GEKO si trasforma anche in live club e torna dopo un accurato restyling di arredo ed idee a dedicare una serie di serate esclusivamente alla musica dal vivo e a tutti quei ragazzi e ragazze che trovano vita dura nel proporsi nei locali della Riviera delle Palme. Tanti sono quelli che iniziano ad avvicinarsi ad uno strumento a suonarlo con passione a studiarci sopra e soprattutto a sognarci le vie della gloria o del mero divertimento, sapendo già dall’inizio che sarà vita dura: quella dei musicisti.
Così nasce la voglia del Geko di aprire uno spazio nuovo alla MUSICA DAL VIVO tanto amata dai giovani. Con la supervisione del promoter Luca D, lo staff del Geko ha in serbo GIOVEDI’ 6 DICEMBRE il primo dei tanti GIOVEDI’ JAM SESSION…LIVE ON STAGE. L’onore e l’onere se lo porta in groppa uno dei gruppi più rappresentativi del piceno: gli AURA.
- Il progetto AURA nasce con l'obbiettivo di fondere alle
influenze di Band storiche del panorama Rock mondiale
quali Led Zeppelin, Aerosmith, Rolling Stone, AC/DC, Jimi
Hendrix Experience, Beatles ecc.le atmosfere e le melodie
tipiche della musica Italiana, senza però invadere
territori già esplorati da gruppi oramai noti al grande
pubblico.
Oltre 30 brani originali fino ad oggi composti. Testi in Italiano.
Un esplosivo,caratteristico e coinvolgente spettacolo live.
Gli AURA sono: ANTONIO CARALLA: Voce Solista (24/06/84)
EMANUELE PERILLI: Chitarra Solista (11/10/75)
GIANMARCO RENZI: Chitarra Ritmica,Tastiere e Cori (14/06/73)
DOMENICO CAPRIOTTI: Basso e Cori (28/09/77)
IGOR PICCIONI: Batteria e Cori (15/12/71)
Le prime avvisaglie di follia risalgono al 1992,quando Gianmarco, Igor ed Ema (tutt'ora colonne portanti degli AURA) danno vita ai "CARRION"; nel 1995 la band pubblica il primo demo tape (in lingua inglese) "Wake up security channel" in cui affermano con convinzione le loro radici sonore a stelle e strisce,sulla scia di mostri sacri e party band dell'epoca quali Aerosmith, Guns'n Roses, Motley Crue, Poison, Extreme ecc…
Il passaggio alla madre lingua è fisiologico e nel 1998,dopo aver definitivamente cambiato nome in AURA, realizzano il primo CD (Aura) contenente 10 brani originali in lingua italiana. Arrangiamenti ed atmosfere più consoni al bel paese si fondono al solito tappeto Rock, marchio di fabbrica degli Aura.
Nel 2000 con il CD "Promo 2001" si avventurano su percorsi poco consoni alle caratteristiche della band ma il risultato è comunque apprezzabile.
Dopo aver stravinto il Concorso "Terzo millennio Rock Festival" ('96)ed il Premio "Mescal" nell'ambito del Concorso "New Generation"('00)gli Aura tentano l'inutile assalto ai 2 Concorsi canori nazionali meno alternativi in circolazione:Sanremo Giovani('97-'00-'01)e Castrocaro('97),sfiroando comunque l'impresa; nel frattempo trovano il tempo per una mini-tournè negli Emirati Arabi Uniti U.A.E.ospiti della locale Ambasciata. Costantemente impegnati nell'attività Live,nel 1998
si esibiscono dal vivo nel corso del programma radiofonico " Che domenica ragazzi " condotto da Lino Banfi sulle frequenze di Raistereodue dalla Sala A di Via Asiago,partecipando,in seguito, al relativo spettacolo estivo itinerante " Viva la Radio ".
Suonano dal'99 al'02 presso il " Disma Music Show " (Fiera della musica)di Rimini negli Show room di una nota ditta di Strumenti ed accessori musicali (Tamburo-Proel). Nel 2002 collaborano con la Fondazione " Piccinni " di Bari nello spettacolo "Yesterday" eseguendo musiche dei Beatles per un balletto classico. Sempre grazie ai Betales,si occupano della diffusione della musica nelle scuole medie Inferiori e Superiori con delle lezioni concerto sulla storia e la musica dei Fab Four. Nel 2005 girano insieme alla cantante soul " Blessing " lo spot di lancio per la collezione 2006 di abbigliamento/calzature della " Lamborghini ". Lo scorso Capodanno (2006) hanno partecipato alla manifestazione organizzata da Comune e Provincia di Bari "ASPETTANDO IL 2007...ed oltre" esibendosi dal vivo in Piazza davanti ad oltre 20.000 persone,con Artisti del calibro di Alex Britti,Niki Nicolai e Stefano Di Battista, Lillo e Greg e l'Orchestra Sinfonica del Teatro Marruccino di Chieti. Sono attualmente impegnati nella promozione del nuovo " Promo " contenente 9 nuovi brani originali e sono reduci da un'intensissima stagione estiva appena conclusa. La band si esibisce con regolarità nei più rinomati Club e locali nazionali.
Un risultato fresco,giovane,divertente e d'impatto.
Un unico,grande obbiettivo: ROCK 'N ROLL ! ! !
Il Giovedì live del Geko vuole essere anche una proposta e un invito ad andarsi a cercare la musica in giro, nei posti dove si fa, sulle riviste o qualsiasi altro posto che non sia soltanto una classifica da hit parade o i mille passaggi radiofonici di un brano o di un gruppo. Affinare l’ingegno per poter dire: -Questo gruppo mi piace…- senza che ce l’abbia scelto qualcun altro. Da stasera c’è un altro locale, al centro di San Benedetto del Tronto, in Via Dei Tigli, 1: c’è il GEKO e la voglia di musica live.
Da non perdere poi l’appuntamento clou del Geko con MusicaBallaCanta. I VENERDI’ col Dj LUCA D & LE PAPERE MUTE che ormai “starnazzano” da quest’estate. VENERDI’ 7 DICEMBRE dalle 23:00 pronti a scaldare i motori con l’atmosfera calda di una festa che sa anche essere propositiva. Infatti Le Papere Mute ci offriranno la possibilità di partecipare ad un corso di saltarello,(ballo popolare e tradizionale della nostra terra) un corso da djs, interessanti letture e interessanti dischi da ascoltare…. E appena finisce l’happy hour tutti in pista col rock, ska, folk, elettronica e revival degli anni 2000. Allacciate le cinture, si paarteeee…
Per info: 349 0673564. Info tavoli: 348 7279812