WENDY LEWIS DUO a Monsampolo
Secondo appuntamento con l’Unione Gospel Festival, la parata di stelle gospel che domenica sera alle 21:30, presso la chiesa di Maria SS. Assunta di Monsampolo, vedrà di scena la performer americana Wendy Lewis, che per l’occasione sarà accompagnata dal pianista Alessio Scialò.
Il concerto di domenica proporrà il repertorio di una star cresciuta respirando la musica di Chicago ed in grado di coprire, con la sua arte, un ventaglio musicale che va dalla lirica fino al blues, forte di un bagaglio vocale fuori dai canoni.
Wendy Lewis ha frequentato la Juilliard School of New York, la scuola di musica più importante d’America, dove ha studiato con Joyce Mclean e Dodi Protero. Cantante, autrice, donna di spettacolo e da poco anche attrice, Wendy Lewis è originaria di Gary (Indiana-Usa) ed ha collaborato con i mostri sacri della musica internazionale. Earth Wind & Fire, Al Jarreau, Maceo Parker, Dianne Reeves, Herbie Goins, Tuck and Patty, Herbie Hancock, sono solo alcuni dei nomi con i quali ha condiviso il palco. In Italia ha lavorato con Ivana Spagna, Nek, Irene Grandi, Raf, Alexia e come solista con Mike Francis, nel gruppo Mystic Diversions.
Ha prestato la sua voce a svariate compilation, tra cui vale la pena di ricordare MTV Lounge Volume V-2003, Montecarlo Nights-2005, Supperclub Compilation VI, Waves of Luv (In Alto Mare), ed ha contribuito sia dal punto di vista vocale che autoriale al disco omonimo di Alexia ed ai lavori del suo gruppo, i Jestofunk, di cui è da poco stato editato il nuovo lavoro Seventy Miles from Philadelphia.
Da ricordare il suo esordio al cinema al fianco della coppia Carlo Verdone - Silvio Muccino ne Il mio miglior nemico, il film campione d’incassi della scorsa stagione.
Il concerto di Wendy Lewis si colloca nel calendario della seconda edizione del Gospel Festival, la kermesse itinerante che porterà le più grandi voci della musica gospel ad esibirsi nei comuni della vallata, colorando l’atmosfera natalizia di un tocco magico e suggestivo. La serata è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monsampolo del Tronto in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto e con il patrocinio di Provincia e Regione, mentre la direzione artistica è di Piceno Eventi di Piermario Maravalli.
L’ingresso per la serata è gratuito.
|